Imparare a sciare a 35 anni

and73

New member
Ciao a tutti.
Quest' anno andando a fare dei giri in montagna in compagnia della ragazza e di amici mi sono ri-appassionato a questo bellissimo sport.
Saranno state le belle giornate, la neve e altro, fatto sta che mi sono deciso ad andare quest'estate a fare una settimana bianca scegliendo di prendere perlomeno una decina di ore di lezioni singole con un maestro.
Premetto che questa non sarà la prima volta che metto gli sci in assoluto, ma l'ultima volta che li ho messi è stato oramai 15 anni fa ed il mio livello era comunque quello di un principiante che stava imparando a curvare puntando il bastoncino (credo si dica così).
Premetto anche che sono fisicamente integro, che pratico sport con costanza da anni e ho una certa dose di buona volontà. :)
Secondo la vostra esperienza, si puo' riimparare a sciare alla mia età, oppure perdo solo tempo e mi ci vorrebbe una vita x imparare a scendere almeno in maniera decente/tale da divertirmi??

Grazie a tutti

Ciao a tutti.
Quest' anno andando a fare dei giri in montagna in compagnia della ragazza e di amici mi sono ri-appassionato a questo bellissimo sport.
Saranno state le belle giornate, la neve e altro, fatto sta che mi sono deciso ad andare quest'estate a fare una settimana bianca scegliendo di prendere perlomeno una decina di ore di lezioni singole con un maestro.
Premetto che questa non sarà la prima volta che metto gli sci in assoluto, ma l'ultima volta che li ho messi è stato oramai 15 anni fa ed il mio livello era comunque quello di un principiante che stava imparando a curvare puntando il bastoncino (credo si dica così).
Premetto anche che sono fisicamente integro, che pratico sport con costanza da anni e ho una certa dose di buona volontà. :)
Secondo la vostra esperienza, si puo' riimparare a sciare alla mia età, oppure perdo solo tempo e mi ci vorrebbe una vita x imparare a scendere almeno in maniera decente/tale da divertirmi??

Grazie a tutti