Snowboarder redento

ferea

New member
ciao a tutti,
mi chiamo Federico e ho 21 anni. Per gli ultimi 7 anni ho fatto snowboard e adesso vorrei tornare agli sci. Ho sempre sciato fin da quando ero piccolo però ho provato a noleggiare un paio di sci (per un giorno) di recente e nonostante sia riuscito a scendere ovunque (in pista) ho avuto un bel po' di difficoltà. forse è solo una questione di tempo. il mio livello di sci era buono quando ho smesso e quindi sono fiducioso.
Veniamo alle domande:
la ragione per cui vorrei tornare allo sci è per usare sci da fuoripista.
Ho appena venduto una delle mie due tavole e avrei intenzione di comprare un paio di sci che mi permettano di farci tutto ma con una propensione maggiore verso il fuoripista.
guardando in giro e consigliato dagli amici sciato ho pensato a:

Volkl Mantra
Line Prophet (90 0 100)
dynastar (legend?)

però sono aperto a tutte le vostre proposte, tenendo conto che con questi sci ci dovrò andare anche in pista quando non c'è neve fuori.
altre caratteristiche che potrebbero essere utili ai fini di un vostro consiglio sono:
altezza: 192 (lo so sono alto)
peso: 85 kg
luogo di utilizzo: Gressoney dove ho la casa

grazie a tutti, vi prego sono in cerca di consigli e occasioni
ciao
Federico

ps forse il mantra è troppo impegnativo

grandissimo :tuttook::D

guarda il mercatino qua del forum trovi un sacco di roba, pigliali alti come te o poco meno. :ciaociao:

Io ho un paio di Mantra 184. Impegnativi, si, ma nulla di impossibile. Di certo i più tosti di quelli da te indicati.
Tutti dovrebbero essere degli ottimi sci, comunque.
Ciao!
T

oggi sono andato da "la montagna" qui a milano per cercare i mantra, purtroppo mi hanno detto che di 191 non ce ne sono più e che se avessi voluto potevano ordinarmi quelli del 2010. qualcuno sa dove trovarli?
i prophet 100 anche dell'anno scorso si trovano da qualche parte? cosa mi dite di questi sci rispetto ai mantra?
grazie a tutti
Ciao
Federico

.

Io ti consiglierei di provarne (da amici o affitandoli) ancora qualche modello, per capire quel che cerchi, viso che è un po' che non vai sui due assi. Intanto stiamo andando verso la fine della stagione. Quando troverai quello che ti piace, potrebbe essere che ti facciano uno prezzo particolare "fine-stagione"

qui ho visto che hanno dei Mantra degli anni passati a prezzi interessanti, anche se forse non ci sono della misura che cerchi. Non conosco l'affidabilità del venditore, ma guarda sul forum che trovi.

qualcuno sa in che misure sarenno prodotti i line prophet 100 la prossima stagione. perchè visto che sono alto 192m i sa che i 186 sono troppo corti...
qualche altro consiglio su uno sci che potrebbe fare al caso mio?
grazie a tutti

la proposta era interessantissima il problema è che sono troppo corti...che sf**a

ehm.. causa rinco...imento precoce del sottoscritto, la misura dei Line è 186!!!

non chiedermi perchè ho messo la misura più corta... tra l'altro avverto anche il paio di contatti che ho in merito, e modifico al volo l'annuncio!!!

che pistola... :)

Ad ogni modo, fammi sapere se ti interessano come "pacchetto" a questo punto! di dove sei?

ciao!

sono di Milano, ti ho risposto sulla'altro topic. dai fammi un buon prezzo che concludiamo...(naturalmente senza scavalcare nessuno)

sono di Milano, ti ho risposto sulla'altro topic. dai fammi un buon prezzo che concludiamo...(naturalmente senza scavalcare nessuno)

ok, già risposto.. :D

per lo scavalcare, sono in contatto con un altro utente del forum che ha la precedenza, anche se con la mia svaccata dell'altezza, mi sa che c'è il rischio che non gli vada bene!

ti tengo aggiornato.. :)

Per il prezzo, se prendi baracca e burattini qualcosina si può fare... ;)

Se sei di Milano, in qualche modo la si aggiusta!