consiglio su sci Ravish

bonfire

Member
Ciao a tutti, in particolar modo alle persone che con grande disponibilità, rispondono ai quesiti.
Sono un discreto sciatore, oro argentato o argento dorato dipende dalle condizioni della pista, meglio per mè alle 8:30 del mattino anche se ghiacciata, piuttosto che al pomeriggio tra mucchi di neve e sciatori stanchi da schivare.
sono alto 1.70 e peso 68 KG.
Scio da qualche anno con P60 RC, ma vorrei qualcosa che giri un pò più facilmente.
Sono entrato nel mio negozio di fiducia quasi deciso a prendermi i SS MAGNUM
dopo aver letto, nel forum, i commenti entusiastici di chi li ha provati.
resto perplesso e indeciso viste le dimensioni di spatola e coda dei suddetti.
spiegate le mie esigenze, Il negoziante , mi invita a prendere un paio di sci, di loro produzione, che credo in realtà prodotti in valchiavenna, (forse produttori anche di blossom e altre marche).
Altezza 166 sciancratura 116 66 101.
Qualcuno li ha provati? avete notizie sulla qualità del prodotto?
grazie.

presi e provati Domenica ad Alleghe (Ski Civetta),.
A primo impatto mi sembravano leggeri ma un pò troppo morbidi in spatola, (prima sciavo con Volkl P60 RC) ma con una facilità di sterzata incredibile. Poi, una sensazione strana, sò che sembra impossibile ma più aumentavo la velocità, più li sentivo stabili in punta. Boh sarà che non ho molta esperienza con le prove di sci.
Li ho trovati ottimi anche sui mucchi di neve, alle 11:00 faceva già molto caldo e la neve era molto morbida.
In questo momento della stagione non li posso testare sul duro, e quindi non posso fare un commento esaustivo, ma nel complesso sono soddisfatto.
Sci veramente ben costruiti, come mi ha confermato il negoziante, da Penz S.r.l.

Ti ha dato un modello da slalom, i dati di sciancratura sono quelli "classici". Beh, uno sci ben fatto, costruzione sandwich, un prodotto diverso dai soliti commerciali ma che ti permette comunque di toglierti delle grandi soddisfazioni. Il bello degli sci artigianali è proprio quello di permetterti durezza di spatola, centro e coda come li prediligi tu... ma bisogna avere una ottima conoscenza dei materiali e delle proprie caratteristiche per poter scegliere con sicurezza.

Che prezzo ti ha fatto, e che piastra e che attacco monta?

Grazie al mitico drey per l'intervento,
Attacchi Tyrolia FF11, piastra cp 13, il tutto per E. 480.
Mi rimane il dubbio sulla lunghezza dello sci, avrei potuto provare anche il 174 cm, ma non ho avuto la pazienza di aspettare un weekend in più.
Una nota di merito al negozio (sportmaxx) per l'ottima preparazione.

.

La misura dello sci è giusta per il tipo di sci e le tue caratteristiche fisiche. Se volevi uno sci orientato ai curvoni, quindi più lungo, sarebbero cambiate le geometrie e anche il tipo di struttura (slalomcarver più rigido e nervoso nella risposta rispetto a un racecarver)

Aggiungo una foto, dei nuovi figliuoli.
i nuovi figliuoli
36847-p1010001.jpg