Consiglio per sci da fuoripista!

Tremannaik

New member
Ciao a tutti!
sono un esperto sciatore...da pista! mi piacerebbe molto cominciare a sciare fuoripista.
I miei attuali sci sono Dynastar speed course da gigante (modello 2007).

Secondo voi questi sci vanno bene per cominciare, o mi consigliate di comprare subito un paio di sci adatto?
un mio amico mi ha proposto uno sci motocross K2...qualcuno di voi lo ha gia provato?

grazie in anticipo dei vostri consigli

T

il k2 motocross è uno sci da pista, non credo possa andare particolarmente meglio di quelli che gia hai(fuoripista intendo).
secondo me comprarli in ottica fuoripista non ha senso.
procurati magari per iniziare un usato, anche da battagli se vuoi comprare qualcosa, altrimenti inizia con i tuoi (come tutti abbiamo fatto)
ciao

Finchè non sarai capace di sciare in fresca con i tuoi sci....................NON COMPRARE NIENTE DI CUI POTRESTI PENTIRTI!

Lo sciatore fa la differenza, non lo sci!

però fino a un certo punto...lo sci fat, senza parlare di super fat, aiuta molto a divertirsi, a buttarsi senza timore.
se si va in fresca per divertirsi secondo me il fat è una buona scelta.

fuori pista con degli sci da gigante o da pista...ok, se sei capace ci vai, se sei bravo ti diverti anche, ma perchè potendo avere uno strumento più "facile" non approfittarne?

.

sì infatti in questo forum hanno tutti sci da pista...
prenditi un fat usato, cerca di spendere poco, ed esci con persone esperte.
il fuoripista può essere pericoloso.
non resterai deluso.

il fatto è che se inizi con uno sci da pista che sei in grado di governare bene poi puoi si comprare un fat e senti la differenza e ti diverti ancora di più.......iniziare con un fat non ha senso se non sei capace di sciare in fresca con sci normali.....

però fino a un certo punto...lo sci fat, senza parlare di super fat, aiuta molto a divertirsi, a buttarsi senza timore.
se si va in fresca per divertirsi secondo me il fat è una buona scelta.