Quali sci ?

cippa1968

New member
Dopo 6 anni di digiuno sono tornato sulle piste, la prima uscita con un paio di GS10 da 166 pensando, causa la mia ignoranza sui nuovi sci in circolazione, che fossero dei buoni sci. Li ho trovati molto facili da girare ma anche parecchio ballerini. Ieri, seconda uscita con un paio di GS12 da 175. Mi sono trovato molto bene. Anche nelle curve strette non sono male. Stabili anche sul duro/ghiacciato. Come tutti sci da carving, immagino, quando li metti dritti tendono un po' a muoversi. Adesso vorrei provare uno sci "comitato" per sentire la differenza e poi decidere se comprarmi gli sci o continuare con il noleggio visto il numero scarso di uscite annuali che per il momento farò.

Ah..ieri ho provato i miei nuovi GARMONT G2 110, spettacolari :D

Qualche consiglio su altri sci da provare ?

Se scii in pista perche andare a faticare con uno sci comitato? certo se hai tecnica eccellente nn hai problemi ma con le condizioni attuali e soprattutto l'affollamento nelle piste ti sconsiglio di prendere un comitato..ti divertiresti solo di meno...cmq modelli race carve alta gamma...te ne dico quattro...uno è il fischer worldcup rc con cui scio io e che apprezzo moltissimo...poi dynastar speed course che ho avuto modo di provare (bei binari!) elan gsx waveflex che nel forum piace molto (leggiti qualche post...) e poi kneissl black star che a me è stato consigliato da un utente agonista molto competente...