Consiglio per un principiante

johnny

Member
Ciao, sono nu nuovo iscritto e vorrei approfittare della vostra gentilezza per chiedervi i soliti consigli: allora sono alto 184 e peso 82kg. Sono un principiante e vorrei acquistare degli sci approfittando del fine stagione (ebay? magari usati?). grazie. Gian

Ciao Johnny, per prima cosa benvenuto!!...

... la richiesta secondo me non è chiarissima, cioè non ho capito se ci stai chiedendo un consiglio se acquistare su E-bay (e nel qual caso in quali negozi virtuali su E-bay) o meno oppure se vuoi un consiglio sull'attrezzatura da acquistare... In generale ti consiglio di dare un'occhiata a questo topic: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=4718
e completare la tua richiesta con le istruzioni mancanti...

A presto...

Sarebbe meglio continuare a noleggiare, perchè se compri adesso un paio di sci adatti al tuo livello attuale, appena avrai migliorato un po', magari prendendo qualche lezione. ti sembreranno già superati e sarai costretto a cambiarli. Per cui, fidati e noleggia ancora per un po'.

Se però vuoi proprio comprarli, beh visto il tuo fisico, se fai almeno le curve a sci paralleli, ti consiglierei di evitare i modelli da principiante assoluto e stare già su uno sci sì facile, ma comunque con una certa struttura, che possa durarti per qualche stagione.

Ti consiglierei, quindi un allround come questi:

Atomic SX7 o Drive 7
Dynastar Contact 9
Elan Speedwave 10
Fischer RX6
Head iXRC800 o Xenon 5.0
Nordica Speedmachine 10.3 XBS
Rossignol Zenith Z3 Oversize - X-fight 3
Salomon Crossmax V8
Voelkl Tiger Twenty

misura: direi intorno ai 175.

Piuttosto, a scarponi come sei messo?

Ciao

Ciao Johnny, per prima cosa benvenuto!!...

... la richiesta secondo me non è chiarissima, cioè non ho capito se ci stai chiedendo un consiglio se acquistare su E-bay (e nel qual caso in quali negozi virtuali su E-bay) o meno oppure se vuoi un consiglio sull'attrezzatura da acquistare... In generale ti consiglio di dare un'occhiata a questo topic: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=4718
e completare la tua richiesta con le istruzioni mancanti...

A presto...

Hmm.. forse mi sono spiegato un pò male, chiedo venia. Il consiglio è sull'attrezzatura da acquistare in quanto, per mia natura, mi scoccia un pò a noleggiare principalmente per questi due motivi:
primo perchè con una cifra pari a 6 o 7 noleggi si può comprare qualcosa - magari usata, tenuta bene - tenendo conto che degli sci per principianti non costano un botto.
secondo perchè, proprio perchè sono un principiante, mi hanno rifilato dell'attrezzatura che chiamarla attrezzatura è un eufemismo...

Grazie del consiglio.
Forse noleggiare ancora un pò non è una cattiva idea...spero di resistere alla tentazione di comprarmi degli sci tutti miei...sarà dura(?!?)

Ho degli scarponi salomon performa 7. che dici? possono andare?

Riguardo alla misura degli sci ero quasi orientato sulla misura 170... mi confermi il tuo consiglio? meglio i 175?

.