Consiglio per un principiante

johnny

Member
Ciao, sono nu nuovo iscritto e vorrei approfittare della vostra gentilezza per chiedervi i soliti consigli: allora sono alto 184 e peso 82kg. Sono un principiante e vorrei acquistare degli sci approfittando del fine stagione (ebay? magari usati?). grazie. Gian

Ciao Johnny, per prima cosa benvenuto!!...

... la richiesta secondo me non è chiarissima, cioè non ho capito se ci stai chiedendo un consiglio se acquistare su E-bay (e nel qual caso in quali negozi virtuali su E-bay) o meno oppure se vuoi un consiglio sull'attrezzatura da acquistare... In generale ti consiglio di dare un'occhiata a questo topic: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=4718
e completare la tua richiesta con le istruzioni mancanti...

A presto...

Sarebbe meglio continuare a noleggiare, perchè se compri adesso un paio di sci adatti al tuo livello attuale, appena avrai migliorato un po', magari prendendo qualche lezione. ti sembreranno già superati e sarai costretto a cambiarli. Per cui, fidati e noleggia ancora per un po'.

Se però vuoi proprio comprarli, beh visto il tuo fisico, se fai almeno le curve a sci paralleli, ti consiglierei di evitare i modelli da principiante assoluto e stare già su uno sci sì facile, ma comunque con una certa struttura, che possa durarti per qualche stagione.

Ti consiglierei, quindi un allround come questi:

Atomic SX7 o Drive 7
Dynastar Contact 9
Elan Speedwave 10
Fischer RX6
Head iXRC800 o Xenon 5.0
Nordica Speedmachine 10.3 XBS
Rossignol Zenith Z3 Oversize - X-fight 3
Salomon Crossmax V8
Voelkl Tiger Twenty

misura: direi intorno ai 175.

Piuttosto, a scarponi come sei messo?

Ciao

Ciao Johnny, per prima cosa benvenuto!!...