Sci Freeride e freestyle consiglio

RISK

New member
Ciao a tutti prima cosa complimentoni per il sito e il forum ho trovato informazioni utilissime. Premetto di essermi letto moltissime discussioni e sinceramente non sapevo se aprirne un altra in merito o trarre conclusioni dalle altre.....però ci tenevo a ricevere un consglio spiegandovi bene la mia situazione, ho 20 anni, altezza 1,74 peso 61 kg, vengo dallo snowboard, ma ultimamente ho cominciato ad andare sugli sci scendo un pò ovunque ma mi riputo comunque di basso-medio livello, vorrei acquistare dei sci mirati soltanto al freeride e al freestyle(essendo un gran patito del park) cosa mi consigliate? quanto devo prenderli lunghi?
Grazie a tutti un saluto!:D
 
per quanto riguarda il freeride la tecnica non è importantissima ma comunque credo debba essere almeno un arento/avanzato per avere un'idea di come prendere con sicurezza una traiettoria piutosto che un'altra. Per quanto riguarda il freestyle è un'altra cosa...io scio bene e da tanti anni, da quest'anno sto avvicinandomi al freestyle ma girare in un park non è cosa da poco e anche se magari non c'è bisogno che tu faccia traiettorie pulite o disegni cuve perfette ma c'è bisogno di grande sensibilità e consapevolezza di ciò che si stà facendo altrimenti si rischia di farsi male. La differenza sostanziale tra sci e snow, dato che vado con entrabe, è che per lo snow impari ascendere a foglia morta e poi via via di culo in culo impari anche discretamente; ma con gli sci non ho mai visto uno che impari da solo ad andare a spazzaneve e acquisisca tecnica necessaria per migliorare sensibilmente. Io ti consiglio se è questa la strada che vuoi intraprendere di spendere qualche soldo per un buon maestro che ti segua e magari ti indirizzi verso la dicplina che vuoi Ottime basi sono fondamentali e nessuno sci potràmai darti gusto se non lo governi con cosapevolezza....neanche in park. Ciao
 
william dice bene per saper girare bene in freeride e in park prima bisogna essere sicuri di quello ke si fà quindi step by step megliorare fino a girare in park e soprattutto in fresca dove bisogna avere una buona esperienza anke xè si tratta di montagna vera non un surrogato di pista , con tutti i rischi del caso ..:D

per quanto riguarda gli sci io starei sui 170 cm xò calcola ke dire a me serve uno sci da freestyle / freeride è come dire a me serve un fuoristrada ke xò possa andare anke in pista.... gli sci freestyle sia per struttura sia per settaggio degli attacchi non sono eccelsi in fresca vice versa uno sci da freeride non è il top in park
Ci sono poi ultimamente delle buone vie di mezzo e i modelli ke girano sono sempre loro :
anthem di line
arv di armada
kungfuja di k2
e new entry il ruby di moment
 
Top