consiglio fra cimone e montecampione

cappello28

New member
ciao a tutti, venerdi mi sono preso un giorno di ferie vorrei fare una giornata di sci,la scelta e' fra i il cimone e montecampione cosa mi consigliate?grazie.

al cimone ci sono stato...penso che per una giornata di sci sia parecchio vadlido...per me ti conviene considerare costi e distanze perchè a occhio, pur non essendo mai stato a montecampione, si equivalgono

io venerdì pome sarò al Cimone, dalle webcam in questi giorni sembra ci sia poca gente, interessante......
Tu scegli anche dalla distanza cosa ti conviene...

grazie, al cimone sono gia' stato e tutto sommato non mi e' dispiaciuto anche se non era aperta la zona "le polle" ma siccome essendo della provincia di parma sono esattamente alla stessa distanza,e a montecampione non sono mai stato volevo fere un paragone fra le due localita' considerando impianti piste prezzo skipass parcheggio e viabilita' grazie.

Se non hai sciato in zona "le polle2, ti consiglio il cimone, in quanto negli ultimi anni sono stati fatti una serie di investimenti (impianti/piste) che l'hanno rilanciata. Montecampione non lo conosco. ciao

.

Minchia ma montecampione non lo conosce nessuno!!!!
Ma si vai a montecampione parcheggia a 1200 e divertiti
io al cimone non ci sono mai stato ma amo montecampione la gente e fantastica e le piste non sono male se cè il sole ed è tutto aperto (e penso di si) puoi arrivare fino a quasi duemila metri.
Se sei fortunato ci trovi anche le sorelle fanchini che ci sciano.
Buon divertimento.

sono andato al cimone,purtroppo la giornata era troppo calda,alle 11.00 era gia' neve marcia,per il resto e andato tutto bene ma all'una e mezza me ne sono tornato a casa era troppo pesante.

io sono arrivato alle 1130, mi sono divertito e la neve nei punti alti non mi è sembrata pessima, alle 1530 sono sceso...

Al Cimone c'ero anch'io, da mercoledì 11 a venerdì 13 per la gita scolastica di mio figlio.
Nei tre giorni la situazione neve è andata peggiorando: mercoledì si sciava bene, su neve accettabile; giovedì già era più molle; venerdì alle 11:30 era gìà neve marcia.
Nel pomeriggio abbiamo fatto sci accompagnato con 1 maestro, ma la pista che scende alle Polle era praticamente impraticabile già a quota 1800.