Consiglio roller per allenamento a secco

resca

New member
ciao a tutti
volevo sapere se qualcuno mi poteva consigliare un paio di buoni pattini per lo skate slalom

grazie in anticipo:D

Le marche che producono Roller sono più d'una,i marchi più famosi:Rollerblade,Roces,Salomon,Tecnica.
Anche questo articolo ha come saprai delle fasce di prodotto a seconda dell'utilizzo,nel caso nostro a mio avviso non bisogna scendere sotto i 180-200 euro per avere consistenza sotto i piedi.
Uno dei valori più importanti,ovviamente,è come fascia la scarpetta,dedica tempo quindi alla prova dei modelli che senti più avvolgenti al tuo piede.
Poi,ti insegno un piccolo trucco per "girarli "meglio:
presunto che tu abbia buona tecnica nell'utilizzo degli stessi,cambia gli eccentrici delle ruote prima e ultima faccendo toccare al suolo quindi solo le due centrali,le altre due risulteranno rialzate di 1-2 mm.
Questo ti consentirà nei percorsi da slalom,una facilità di inserimento molto maggiore.
Attenzione però,c'è il rovescio della medaglia,in velocità sono meno stabili.
Io,programmo le mie sessioni di allenamento estivo con cicli di 2 settimane per non smontare ogni volta le ruote e riposizionarle nel caso di utilizzo lineare.
Indicarti un modello è impossibile,c'è nè troppi,a te la scelta in base ai requisiti che ti ho indicato.:D

concordo sulla storia del modello con gian... devi provarli.

fino a qualche anno facevano pattini con scarpette rigide tipo gli scarponi da sci e sincermante sono quelli con cui mi trovo meglio per fare skate slalom.
i migliori erano il CT5 e CT7 della tecnica ma difficilemente si trovano ancora.
puoi provare con ebay a cercare uno scafo sotto cui montare poi un carrello.

caratteristica principale dei CT7 appunto lo scafo rigido con lacci sul collo del piede e cricchetto tipo snowboard sul gambetto.

invece quelli prodotti ultimamente sono i roxa http://www.inlineperano.com/intervistaxtreme.htm leggiti questo... sono fatti sul modello dei CT7.

se avete mai visto su talent1 un certo enrico perano e' lui che li ha sviluppati... tra l'altro mio concittadino e conoscente.
lui li usa per lo piu' per fare slalom fra i birilli ma credo che per fare un po di discesa fra i pali basta mettergli un carrello leggermente piu' lungo.

fino a qualche annetto fa qui ad asti c'era un bel giro di pattinatori ... ci si trovava alla sera e si faceva il giro della citta'... oppure si andava su una discesa e si passava la sera li a provare fra i birilli con anche le bacchette da sci.
la cosa bella era poi andare a fare le gare la domenica in un vero percorso di skate slalom con i pali da sci piantati a terra. molto divertente!!
i posti dove ci sono piu' gare sono intorno a bergamo e brescia ma ogni anno a bardonecchia ne organizzano una... intorno al 10 di agosto.

scusate il racconto ma mi sono tornate in mente belle cose!:D

ciao a tutti
volevo sapere se qualcuno mi poteva consigliare un paio di buoni pattini per lo skate slalom

grazie in anticipo:D

ah dimenticavo... ho visto che sei di genova... anche li ogni anno organizzano uno skate slalom e fino ad un paio di anni fa insieme ad alcuni elementi della nazionale di sci azzurra.
sono venuto un paio di volte a farla.