Le marche che producono Roller sono più d'una,i marchi più famosi:Rollerblade,Roces,Salomon,Tecnica.
Anche questo articolo ha come saprai delle fasce di prodotto a seconda dell'utilizzo,nel caso nostro a mio avviso non bisogna scendere sotto i 180-200 euro per avere consistenza sotto i piedi.
Uno dei valori più importanti,ovviamente,è come fascia la scarpetta,dedica tempo quindi alla prova dei modelli che senti più avvolgenti al tuo piede.
Poi,ti insegno un piccolo trucco per "girarli "meglio:
presunto che tu abbia buona tecnica nell'utilizzo degli stessi,cambia gli eccentrici delle ruote prima e ultima faccendo toccare al suolo quindi solo le due centrali,le altre due risulteranno rialzate di 1-2 mm.
Questo ti consentirà nei percorsi da slalom,una facilità di inserimento molto maggiore.
Attenzione però,c'è il rovescio della medaglia,in velocità sono meno stabili.
Io,programmo le mie sessioni di allenamento estivo con cicli di 2 settimane per non smontare ogni volta le ruote e riposizionarle nel caso di utilizzo lineare.
Indicarti un modello è impossibile,c'è nè troppi,a te la scelta in base ai requisiti che ti ho indicato.