Titlis

mar

New member
Ciao.. ke mi dite del titlis.. ho visto ke tiene aperto fino quasi in estate.. secondo voi vale la pena andare tipo in maggio?

Dipende dalle temperature,se fà freschino riesci a scendere fino a 1800, altrimenti dai 3000 scii decentemente in cima e fino ai 2400.

Tieni conto che mi risulta prendere molto vento

30 cm di fresca al Titlis ???
Ecco chi se la godra!!!!!

37262-titti.jpg

Ma è possibile che da quelle parti non lavori nessuno??? quando siamo andati noi era sempre mercoledì e c'era quel macello boh

.

Ci sono stato giovedì scorso (7 maggio), in una giornata da... cartolina (foto su facebook).

Eravamo in 4 gatti (5, con quello delle nevi).

Condizioni: ghiacciaio neve polverosa-compatta, dalla nera che porta a Stand (2400m) sino ai 1800m del Trübsee durissima (gelata tipo cemento armato); e non ha smollato sino alle 11.30! Pomeriggio bella granulosa sino a 2000m, sotto papposa.

Nemmeno un sasso, solo qualche marmotta uscita dal letargo.

:)

Ora la (bella) discesa da Stand al Trübsee é chiusa: é aperta la zona del Titlis (ghiacciao) e la discesa che porta a Stand.

La stazione chiuderà i battenti domenica 24 maggio.

Ma ne vale la pena? cioè le piste del ghiacciaio come sono? quando ci sono andato io la parte alta era chiusa e nn ho potuto vederla... e lo skipass quanto costa? si riuscirà ancora ad arrivare a 2500?

Sti cazzi che spettacolo.. nn pensavo ne avesse messa giù così tanta.. potrebbero forse aprire il ghiacciaio...

non riesco a capire quando aprono, ma se apriressero sto weekend un pensierino lo farei... è in ottime condizioni..

Edit.. mi hanno risp alla mail dicendomi che sono scesi solo 30cm e per ora nn possono aprire nemmeno il ghiacciaio (mi sa che era messo male allora) se tutto va bene prevedono che apriranno il 24 ottobre e che lo skipass costa 59 franchi + o - 38 euro.. secondo me troppo caro!

Ultima modifica:
Vi consiglio di tenere d'occhio questa pagina:

http://www.titlis.ch/index.php?id=123

Vi dirà se le piste sono aperte o sono chiuse...

In effetti non c'é alcuna info su una data precisa di apertura, tranne una di... chiusura!
Revisionen Bergbahnen Engelberg-Trübsee-Titlis AG 2009
09.-20. November 09 (*)

(*) Während dieser Zeit bleiben sämtliche Bahnen sowie Titlis Restaurationen geschlossen.
Ovvero: dal 9 al 20 novembre ci saranno le revisioni dell'intera stazione, in questo periodo tutti gli impianti di risalita ed i ristoranti resteranno chiusi!