acquisto scarponi (consiglio!)

roby04

New member
l'anno scorso è stata la volta degli sci....alla fine ho optato x i Rossignol 9S Oversize (158 cm.) e non ho ringraziato abbastanza Dani x i consigli (non sò se ricorda!) quest'anno mi tocca l'acquisto degli scarponi in quanto ho da parecchio tempo ormai i Nordica Grand Prix (quelli gialli e viola x intenderci)...sarei orientato x i Dobbermann WC 150 o i Rossignol Pro Elite (visto che ho anche gli sci....uno sguardo alla moda non fà mai male!)....io adoro gli scarponi rigidi rigidi tra le 2 case proposte quali sono i migliori?

gli scarponi migliori sono quelli che ti stanno come un guanto ma SOPRATTUTTO non ti fanno male....
trova un negozio con un tecnico capace (modellare l'interno degli scarponi non è difficile, ma bisogna saperlo fare... non hai idea di quanti non provano nemmeno a fare una cosa così fondamentale) e investi un pomeriggio a provare TUTTI i modelli che riesci a provare, ma tenendoli su per almeno 15-20 minuti!!!

Io aggiungerei anche se fosse possibile di provarli " al fresco" in quanto il caldo del negozio tende ad ammorbidire la " plastica " e quindi una volta che li metti sulla neve potresti avere delle sensazioni completamente diverse

Ciao a tutti

io ho i nordica, e ci sto da dio...l'unica cosa è che ti inducono all'arretramento, ma la trasmissione se ce la sai, è ottima!!

Mah, un consiglio sugli scarponi è difficile, in quanto nn tutti hanno gli stessi piedi...
io mi sono trovata bene cn i lange x un po' ma lo scorso anno ho dovuto cambiare xkè mi facevano un male cane sul polpaccio... e ho optato x i tecnica hot form e mi trovo benissimo, però ha ragione verbier, provali tutti e poi scegli quelli che preferisci, ma se riesci prova magari a noleggiarli (da sportler hanno quasi sempre modelli nuovi), così li testi pure....

.

roby04 ha detto:
l'anno scorso è stata la volta degli sci....alla fine ho optato x i Rossignol 9S Oversize (158 cm.) e non ho ringraziato abbastanza Dani x i consigli (non sò se ricorda!) quest'anno mi tocca l'acquisto degli scarponi in quanto ho da parecchio tempo ormai i Nordica Grand Prix (quelli gialli e viola x intenderci)...sarei orientato x i Dobbermann WC 150 o i Rossignol Pro Elite (visto che ho anche gli sci....uno sguardo alla moda non fà mai male!)....io adoro gli scarponi rigidi rigidi tra le 2 case proposte quali sono i migliori?
Io ho gli ICON ALU COMP della tecnica e mi trovo ben, non sono così duri come dicono... che ne dici di questi???

Allegati

• zoom_diablo_magnesium_hf2.jpg
    zoom_diablo_magnesium_hf2.jpg
    47.5 KB · Visualizzazioni: 583
io fino all'anno scorso ho usato un tecnica ma quest'anno ho voluto cambiare ho acquistato un Lange World Cup 130 sinceramente ancora nn lo provo in pista ma deve essere perfetto, anche con il Tecnica mi sn trovato bene l'ho usato per due anni e nn mi ha mai dato dei problemi avvolgeva completamente il piede e nn induiva all'arretramento tra i pali era perfetto.
Adesso nn ce altro da fare che provare i Lange

Anche io ho i tecnica e mi trovo bene cmq quest estate su allo Stelvio, sentivo da un maestro dell abetone che per i problemi con gli scarponi è spesso utile farsi fare una soletta per permettere al piede di appoggiare bene o altri accorgimenti da fare allo scarpone...
Ciao

Io ho sempre usato dei Lange e quindi ti consiglierei Rossignol visto che ormai sono la stessa cosa ........... pero' il mio e' un consiglio un po' di parte :wink:

...io ti cosiglio di andare in un negozio fornito, prendere un commesso paziente e provare provare provare provare, quest'anno ho cambiato dopo 6 anni gli scarponi, avevo dei Lange xr9, ho provato di tutto salomon, atomic, tecnica, lange,.poi piano piano ho cominciato a scartare i modelli che non mi piacevano come mi avvolgevano il piede, o perchè troppo morbidi.. insomma ci ho messo un pomeriggio per scegliere un paio di tecnica diablo.. ricorda quando provi gli scarpun..che di solito li provi in un negozio al caldo per cui le plastiche sono molto morbide.. quando vai sulla neve il discorso si irrigidisce !..quindi okkio anche a questo fattore !

Se vuoi ho una paio di Nordica uguali ai tuoi usati 3 volte.... mi sembra siano un 42-43, erano di mio padre ma non si è trovato bene...

tu vai in un vegozio e prova quanti più scarponi possibile e tienili su per 15/20 minuti. io un consiglio che ti do se vuoi uno scarpone rigido scegli tecnica o lange

Scarponi scelta

X Giulietto anche io ho dei Lange Rx9 , che ultimamamente mi avevano dato dei problemi alla pianta dei piede (dolore e crampi),forse dovuto al piattismo dei piedi , tanto che avevo prospettato 2 soluzioni.Dato che gli scarponi non erano ancora out, o un plantare dedicato o un nuovo modello con scarpetta termoformabile che il mio non ha.
Qualcuno ha provato o possiede il Beast della Nordica.
Ciao