Leggendo un topic su Madesimo mi è venuto in mente che avevo sentito tempo fa del progetto di riqualificazione di un noto edificio a torre del paese. cercando in internet ho trovato che l'ex hotel La Torre, per anni simbolo di Madesimo, edificio ispirato alle torri di Sestriere, è stato in questi anni oggetto di un progetto di trasformazione ad uso residenziale con la demolizione di buona parte dei piani, trasformando la struttura in un edificio di dimensioni più consuete per l'ambiente alpino in cui è inserito.
Sarei curioso di sapere qualcosa di più rigurardo a questo intervento. Qualche appassionato di Madesimo ha foto di com'era l'edificio e di come è ora? la riqualificazione è conclusa? Siete contrari o favorevoli a questo tipo di trasformazione e soprattutto, dove si sono trovati i soldi per attuarla?l'edificio era abbandonato?....insomma cosa sapete riguardo a questo progetto?
...credo che potenzialmente un progetto del genere possa essere positivo e potrebbe essere riproposto anche altrove!
Sarei curioso di sapere qualcosa di più rigurardo a questo intervento. Qualche appassionato di Madesimo ha foto di com'era l'edificio e di come è ora? la riqualificazione è conclusa? Siete contrari o favorevoli a questo tipo di trasformazione e soprattutto, dove si sono trovati i soldi per attuarla?l'edificio era abbandonato?....insomma cosa sapete riguardo a questo progetto?
...credo che potenzialmente un progetto del genere possa essere positivo e potrebbe essere riproposto anche altrove!