Atomic SX '09

martino4race

Active member
Ciao skifosi !!
Vorrei sentire l'opinione di qualcuno che ha provato i modelli Atomic della serie Supercross di questa stagione (SX 10,11 e 12).
Ci sono differenze sostanziali tra i 3 modelli o cambia principalmente la rigidità dello sci?
Quest' anno ho sciato con un paio di Crossmax 12 170cm e devo dire che, salvo sulla neve compatta della mattina dove ci starebbe bene uno sci più rigido, x il resto mi sono sembrati ottimi x divertirsi sulle mutevoli condizioni della neve su piste sempre più affollate..e rovinate..:skifrusta:
Vorrei passare agli SX per avere uno sci un po' più prestazionale ma comunque sfruttabile come il Salomon..(che altre alternative ci sono???)
Mi hanno parlato bene dei vecchi SX 10 B5, quelli rossi e blu x intenderci..qual'è lo sci corrispondente della nuova gamma?
Happy skiing a tutti :Y:

Questa stagione (08 - 09) li hanno fatti. E sono sci molto prestazionali. In particolare l'SX12 è uno sci tosto, molto più tosto di diversi race in circolazione. Gli altri due sono più morbidi e fruibili. Nella collezione 2010 gli SX vengono sostituiti, come allround, dai D2 Variocut che restano in catalogo e dai nuovi Uturn, che però sono tutti da scoprire.

Ho avuto l'occasione di provare i nuovi atomic 2010 in uno skitest e devo dire che i nuovi Gs D2 sono fantastici a mio avviso..
Tutto un altro sci ovviamente essendo il nuovo top di gamma ma molto più sfruttabili rispetto ai "vecchi" gs12 !!
Adesso mi trovo nel dubbio...scio bene ma sono sempre stato un sostenitore degli sci un pelo più morbidi per sciare tutto il giorno in tranquillità..
Tra l'altro ho provato su pista libera i nuovi Atomic Gs versione gara 2010 che mi hanno fatto riflettere sulla ragione d'essere di uno sci tosto..eheheheh
Vorrei giusto ancora provare i gs Ti 2010 che non sono riuscito a intercettare allo skitest ma che comunque sono un gradino sotto ai gs d2..vedremo di provarli alla prossima occasione.
Almeno di non trovare una buona occasione su un sx12 di quest'anno (che prima però vorrei provare)....
Grazie comunque per le info!!
Ciao a tutti

.