Head supershape speed VS ATOMIC GS 9 M....anno 2006/2007

Danny

New member
Volevo avere un confronto tra due sci che mi sono stati proposti ultimamante
gli (Head supershape speed 2006/2007---e--- ATOMIC GS 9 M 2006/2007)

volevo in pratica capire qual'era lo sci + adatto alla mia sciata.
sono un argento avanzato a cui iteressa divertirsi senza strafare.

aspetto i vostri pareri, grazie.

be di un po di piu sulla tua sciata.. e poi peso ecc..

bhee peso 74kg, alto 178, mi piace condurre su qualsiasi tipo di piste, preverisco comunque le rosse che richiedo meno forza alle gambe, (questo perchè nell'ultima stagione sono un po fuori forma).

amo tanto la neve fresca, anche se come ho detto nello scorso messaggio, mi piace divertirmi senza strafare. proprio per questo vorrei prendere lo sci (tra i due presi in considerazione) più facile.
da quello che mi è stato detto i due sci sono molto simili!! secondo voi è così?

saluti e grazie per la risp.

Non ho mai provato l'Atomic per cui non ti saprei dire le differenze tra i due modelli, penso che come caschi, caschi bene, l'importante è sceglierlo della misura giusta (170 cm per la polivalenza, 177/178 per uno sci orientato ai curvoni veloci), di norma posso solo dire che gli Atomic col nucleo in sintetico metallico di quella generazione hanno un comportamento piuttosto rigido e amano le superfici dure, sui quali si mostrano molto incisivi. L'Head da questo punto di vista gli lascia qualche punto, mentre ne guadagna qualcun altro in duttilià e versatilità.

Buon acquisto ;)

Parlo per Head SSspeed. Ottimo sci, perchè è abbastanza neutro, se gli dai però va bene sia sullo stretto che sui curvoni, anche in mezzo alle gobbe si comporta bene. Secondo me diventa un pochino più scorbutico sulla neve mossa, ma niente che non possa essere governato con un biuon paio di gambe. Sul duro, comunque, lo conduci con facilità