Folgaria o marilleva1400 ?

albemifed

New member
Ciao a tutti,
mi aiutate e scegliere per 6 giorni da domenica 15 a sabato 21?
La mia scelta finale è fra 2 alberghi sulle piste, uno a Marilleva 1400 uno a Folgaria loc.Costa.

Andiamo su per la prima volta con i bimbi di 2, 5 e 7 anni: il nostro obiettivo della vacanza è che i 2 "grandi" che non hanno messo mai sci ai piedi, imparino qualcosina....

In altri anni forse a marzo, Folgaria non l'avrei presa in considerazione ma quest'anno cosa ne pensate ? Resisterà la neve ai campi scuola di Costa ancke x la prox settimana ?
Il vantaggio di folgaria (oltre a una spesa finale leggermente inferiore) sarebbe un'ora in meno di macchina rispetto a Marilleva 1400.

Cosa suggerite ?

Grazie a tutti coloro che vorranno dedicarmi 2 minuti.....

il proverbio dice che chi si accontenta gode !!!!
Io in gennaio vicino a Folgaria, al Lavarone, ho trovato bella neve , poche piste è vero, ma anche poca gente e per giunta cordiale: ti aspettavano per non salire soli in seggiovia !!! Forse Folgaria è la stessa cosa.

calcolando i bambini piccoli come sono in macchina senza dubbio folgaria anche come comodità di strada per salire...comunque neve vai tranquillo non sanno piu dove metterla la chiusura è fissata per il 19 aprile quindi non ci sarà nessun problema per la tua settimana...inoltre anche il paese è molto piu bello e curato

Ciao a tutti,
mi aiutate e scegliere per 6 giorni da domenica 15 a sabato 21?
La mia scelta finale è fra 2 alberghi sulle piste, uno a Marilleva 1400 uno a Folgaria loc.Costa.

Andiamo su per la prima volta con i bimbi di 2, 5 e 7 anni: il nostro obiettivo della vacanza è che i 2 "grandi" che non hanno messo mai sci ai piedi, imparino qualcosina....

In altri anni forse a marzo, Folgaria non l'avrei presa in considerazione ma quest'anno cosa ne pensate ? Resisterà la neve ai campi scuola di Costa ancke x la prox settimana ?
Il vantaggio di folgaria (oltre a una spesa finale leggermente inferiore) sarebbe un'ora in meno di macchina rispetto a Marilleva 1400.

Cosa suggerite ?

Grazie a tutti coloro che vorranno dedicarmi 2 minuti.....

per la neve la vedo dura.....eravamo su noi venerdi con fioccata in atto e sotto al campo scuola era pappettissima, ma ke ti frega i bimbi imparano uguale, nn capiscono la differenza.

ciao albemifed, vai a Marilleva.
il rischio di sciare sulla colla a Folgaria a metà marzo è elevatissimo

.

A Marilleva 1400 sembra di essere in un paese bunker... Non c'è una costruzione che non sia stata fatta nel periodo del boom economico (con tutti i suoi contro). Però da fonti certe su ci sono circa 250 cm di neve, e comunque hai il campetto scuola davanti a praticamente tutti gli alberghi (sempre che si possano considerare tali).
La prima cosa che devi fare con i tuoi figli è mandarli sulla Ortis, possono solo imparare...