Ho provato i Volkl Tigershark .....

alesszan

El Perucheta
Grazie al mio sciclub ieri a Predazzo ho provato i Volkl Tigershark . Io sono argento avanzato e normalmente uso i Rossignol.... con questi mi sembrava di montare su un binario:RRR. Qualcuno di voi li ha provati ?
Io ne sono stato entusiasta, sono alto 1,72 e peso 79 kg e ho provato i 168 cm. Sono giusti come altezza? E possono essere adatti al mio livello ?
La neve era fantastica (un po pesante verso il pomeriggio), ma ho dei dubbi sul ghiaccio : come si comportano ?:-?
Se avete consigli da darmi sono più che accettati...
Ciao a tutti

La domanda è: quale modello hai provato? Ce ne sono diversi, anche se tutti si collocano abbastanza al top.

fudos sei davvero un incubo ricorrente ed insopportabile con questi caspita di grooves... e basta! non gliene frega più nulla a nessuno!

Ciao, erano gli RC.
Troppo corti.... a me sembravano trooooppo lunghi ! Sono abituato con Rossignol da 162 cm....

a me mi intrigano il modello 10 ft. con il chip, ma sono da gs o allround? sono pesanti? perdonano?

Boh.. io mi associo a unaBellaBruna, BONA abbiamo capito che sono degli sci grandiosi e nessuno lo mette in dubbio però è inutile consigliarli a tutto e tutti quando anche non c'entrano assolutamente niente. Sono sci che costano un fottio di soldi e comunque hanno delle caratteristiche particolare, quindi riserva i tuoi consigli a qualcuno che è in cerca di uno sci del genere, ovvero particolare e costoso, non a chiunque chieda un consiglio su di un qualunque sci..Diventa stancante

Per rimanere in topic, io ho provato Volkl RC 2008/2009 e non mi hanno convinto molto, magari i nuovi saranno migliori.

Tornando al topic, non ho capito che modello di Tigershark hai provato. Non mi sembra ci sia un "RC", ma 10 e 12 FT, con o senza powerswitch.

Sicuramente, però non è molto a modo esprimersi così. È vero i Groovs sono sci costosi, e sicuramente bisogna essere ad un certo livello per chiedere come li si voglia, non è da tutti. Però se uno ci riesce ed è capace devono essere davvero performanti, come dicono quelli bravi :) nò? Vero che Bella Bruna è bona? Buon a sapersi. Un buon pomeriggio a tutti, io faccio una bella seduta di magneto terapia :-( sono come Cicinho, solo che a me non mi opererà il Prof. Mariani.

Modello 10 ft, gs credo. A me sembrano pesanti, ma ho in uso uno sci decisamente leggero. Non credo perdonino molto ma ripeto, li ho provati su neve perfetta e mi sembrava di essere su binari....
Riguardo al chip, non ho fatto caso...ma dove è montato ?

ci deve essere una specie di girella sulle code! Non pensi sono allround? dal saggio potrebbero. Sentiamo anche Renn, che ne pensa?

In effetti come ha ben detto Renn, ti 6 sbagliato! Gli rc sono un'altra cosa. I Tighershark sono da 12 ft e da 10 con e senza chip! Nà a cosa pensi? Comunque cosa ne pensate?

Mmmmhhh ... ragazzi non facciamo confusione.... il chip è un brevetto Head, che monta su alcuni modelli e serve, in sintesi estrema, a smorzare in modo elettronico le vibrazioni.

I Voelkl invece montano il power switch, che è una specie di rotella da regolare sulla coda e serve per rendere lo sci più o meno rigido, come il mutix di Rssignol o il D2 Vario di Atomic. Non ha trovato fino a qui molto successo, perchè i modelli che lo montano sono proposti a prezzi decisamente molto alti.

Il 10 ft senza powerswitch è un buon allround, piuttosto rigido, che dovrebbe dare il meglio di se su nevi dure. Parlo al condizionale, perchè non li ho mai provati e quindi parlo solo su informazioni di seconda mano.