Dove si trova le neve bella in svizzera a marzo??

Nik_92

New member
per fare ancora qualche bella sciata su una neve ke nn sia già sciolta alle 2 del pomeriggio dove si può andare in svizzera?
cerco soprattuto località del ticino e vicino a zurigo

grazie

l'anno scorso a metà marzo ho trovato neve favolosa sia sul Corvatsch che in Diavolezza.
non posti molto vicini a Zurich, però

allora non prendendo in considerazione la distanza da zurigo la neve migliore si trova a saas fee ed a zermatt, solo che a lui non interessano questi posti perchè non sono dove chiede!

.

Be vicino a zurigo penso il titlis ma da metà in su...

Anche secondo me i posti migliori quando inizia a scaldare sono saas fee, zermatt e Corvatsch ma nn penso siano facilissimi da raggiungere da lugano e zurigo

Samnaun anche conserva una buona neve, però mi sa che da Zurigo fa prima ad arrivare a Ischgl (Austria) con cui è collegata

. .

Ultima modifica:
Ciao a tutti, io sarò a St. Moritz il 19.03-20.03, sarei molto curiosa di vedere il Corviglia ma leggendo i vostri post è decismaente meglio il Corvatsch in quel periodo? Non so tanto come organizzarmi, visto che partiamo molto presto il 19.03 si potrebbe sciare il primo giorno sul Corviglia e il secondo sul Corvatsch così da sfruttare benen le prime ore mattutine? Ho visto che molti impianti sono sui 2000m comunque... Ditemi un po' la vostra opinione a proposito!
Grazie.

Le ore mattutine sono più da sfruttare per Corviglia, e siccome anche gli impianti sono più capienti tenderei ad andare a Corviglia la domenica, se non c'è atteso molto caldo

Puoi anche fare Diavolezza e Lagalb (ti fai un paio di discese al mattino alla Diavolezza, che prende il sole prima, e poi riprendi l'auto (500m) e vai al Lagalb. La giornaliera vale per entrambi. Corviglia può essere molto bella (soprattutto Piz Nair - Glüna - Trais Flours), ma in basso la neve sarà pappa. Ma penso che ce ne sia a sufficienza...

st.moriz sono stato ieri,di neve ce ne ma fa davvero caldo, divolezza la galp hanno tantissime possibilita' di fuoripista e vanno da 3200 a 2300 metri pero mi sa che e' tantissimo ventata, io consiglio il Corvatsch

La neve ventata col caldo verrà giù in fretta (se già non è scesa tutta), quel che resterà sotto sarà uno spettacolo. Spero.