individuati i modelli, a voi la scelta

ste72

New member
Ciao a tutti

faccio seguito alla mia richiesta di consigli su nuovi sci,

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=28926

ho individuato degli sci che vorrei sottoporre alla vostra attenzione; queste sono le mie caratteritiche:

Maschio 36 anni
1,71 x 68 kg
Argento base/avanzato
Voglia di migliorare
Non molto allenato (al momento) e quindi non troppa forza nelle gambe
Scio principalmente nelle Alpi
Mi piacciono soprattutto le piste impegnative (in cui però derapo molto e curvo spesso)
Cerco uno sci per tutti i tipi di neve, che non mi faccia scivolare sul duro e che mi permetta di sciare sulla pappa

Ho individuato i seguenti modelli di sci di quest'anno, che cercherà di comprare a fine stagione:

Dynastar D-Stinct Carbon
Dynastar D-Stinct Blue
Head iXRC 300
Head Xenon Xi 6.0
Atomic Drive 7 Scandium
Salomon Aeromax S
------------------------
Volkl Crosstiger Twenty
Elan Speewave 10
Dynastar Contact
Dynastar Contact 8
Elan Magfire 78 Ti
Elan Mag 10 Ti
Volkl Tiger Twenty

Quelli che mi piacciono di più sono i primi 6/7.

Un grazie per la pazienza e le eventuali risposte.

Ciao.

Ciao a tutti

faccio seguito alla mia richiesta di consigli su nuovi sci,

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=28926

ho individuato degli sci che vorrei sottoporre alla vostra attenzione; queste sono le mie caratteritiche:

Maschio 36 anni
1,71 x 68 kg
Argento base/avanzato
Voglia di migliorare
Non molto allenato (al momento) e quindi non troppa forza nelle gambe
Scio principalmente nelle Alpi
Mi piacciono soprattutto le piste impegnative (in cui però derapo molto e curvo spesso)
Cerco uno sci per tutti i tipi di neve, che non mi faccia scivolare sul duro e che mi permetta di sciare sulla pappa

Ho individuato i seguenti modelli di sci di quest'anno, che cercherà di comprare a fine stagione:

Dynastar D-Stinct Carbon
Dynastar D-Stinct Blue
Head iXRC 300
Head Xenon Xi 6.0
Atomic Drive 7 Scandium
Salomon Aeromax S
------------------------
Volkl Crosstiger Twenty
Elan Speewave 10
Dynastar Contact
Dynastar Contact 8
Elan Magfire 78 Ti
Elan Mag 10 Ti
Volkl Tiger Twenty

Quelli che mi piacciono di più sono i primi 6/7.

Un grazie per la pazienza e le eventuali risposte.

Ciao.

Io ti ho gia consigliato nel topic precedente ...se aspetti dopo il 28 marzo molti commenteranno lo SPEEDWAVE perche lo avranno provato...e leggerai i commenti di gente al tuo livello.
Per me sono gli sci ideali per te!

Volkl Crosstiger Twenty

Non esiste. Il CrossTiger esiste in una sola versione nella stagione 2008/2009: Cross Tiger Carbon e in due versioni fino alla stagione 2007/2008: Cross Tiger Carbon e Cross Tiger Titanium.

Entrambi sci molto validi (in relazione alla loro categoria, ovviamente) che io consiglio (per te direi in misura 168)!... sugli altri modelli che hai indicato, lascio esprimere chi li conosce meglio

Il "Twenty" è il Tiger Twenty, che hai elencato il ultima posizione nella tua richiesta.

Aggiungo richiesta per la misura,

dato che sono sci 'facili' la misura 160 è un po' piccola?

Grazie.

.

prova i grooves ... invece

Grazie Fudos, se mi dai un po' di soldini li compro, se invece me ne dai tanti potrei costruire un bel santuario dove metterei in esposizione i tuoi grooves, e magari la gente verrebbe ad adorarli, a baciarli, a santificarli...:D

che ne dici?

Aggiungo richiesta per la misura,

dato che sono sci 'facili' la misura 160 è un po' piccola?

Grazie.

Hai fatto un elenco molto vasto all'interno del quale ci sono sci di livello un po' più elevato ed alcuni di livello inferiore. Andrebbero visti in maniera separata. Comunque in generale direi che 160cm è corto! :D

Hai fatto un elenco molto vasto all'interno del quale ci sono sci di livello un po' più elevato ed alcuni di livello inferiore. Andrebbero visti in maniera separata. Comunque in generale direi che 160cm è corto! :D

Grazie Ilfuma,

mi puoi fare una distinzione fra i modelli da me elencati?

Grazie mille.