Consiglio tecnico

kaitaro_invernale

Active member
Non so se sia la sezione corretta, ma siccome ero in fuoripista inserisco in questa sezione il quesito: cosa dovrei correggere nella sciata?
So che un video sarebbe meglio ma per adesso ho solo questa foto.
grazie a tutti per ogni consiglio
Andre

35846-parere-tecnico.jpg

Certo che se metti la foto dove sei venuto meglio sarà difficile correggere gli errori.... :)

Certo che se metti la foto dove sei venuto meglio sarà difficile correggere gli errori.... :)

Guarda volevo aggiungerlo nel PS che poi ho tolto: ci sono altre foto in cui son venuto peggio e capisco facilmente i difetti, mentre in questa foto mi rendo conto che sto sciando bene, ma non bene come altre persone che vedo in giro, e vorrei sapere su cosa lavorare
:wath:

Premetto che sono tutt'altro che un supertecnico!! Ma ci provo, a partire da questa foto, che spero non sfalsi per l'inquadratura.

Secondo me sei un pò arretrato e verso l'interno con il culo, in più hai un pò abbandonato il braccio interno che ti porta a sbilanciarti nella stessa direzione.

Sperando di esserti stato utile in primis e di non venir distrutto dai tecnici appena arriveranno con i loro consigli, passo e chiudo :D

molto più sciolto.......cioè qiella che hai tu è proprio una posizione da pista...poi o magari è solo la foto.....però sei proprio li stra composto....non so se mi sono spiegato bene

Faccio il veggente.
scommetto che quello che ti manca è il dinamismo e la gestione della centralità nelle diverse situazioni.

Faccio il veggente.
scommetto che quello che ti manca è il dinamismo e la gestione della centralità nelle diverse situazioni.

Bravo, sicuramente è così, tieni conto che quello era il mio 2°/3° gg di fuoripista in vita mia, e già nel corso della giornata mi sono "corretto" xchè mi sono accorto che puntavo troppo i bastoncini per girare e poi mi "dimenticavo" di riportarle in avanti e quindi arretravo molto.
Adesso devo migliorare un po' nei boschetti dove con neve fonda e pesante vado abbastanza in crisi