Sci da alpinismo?

Tulli

New member
Volevo sapere quanto potrebbero venire a costare un paio di sci da alpinismo per un totale principiante( solo in questo tipo di sci), in questi giorni mi è presa la voglia di farmi qualche salita nei sibillini. Sono anche abbastanza ignorante sul materiale x alpinismo, se potete darmi qualche consiglio che non abbia costi eccessivi. grazie. Sono 1,86 x 82 kg.

vai sui siti di sport-conrad e telemark-pyrenees e fatti un'idea. Comprando sci attacchi e pelli in blocco di solito c'è uno sconto. Sci tuttofare ottimi per iniziare sono i K2 baker superlight o shuskan e gli atomic sweet daddy

Ciao rispolvero questo Topic per chiedere un consiglio su uno sci che utilizzerei da alpinismo.
Premetto che al momento faccio sci alpinismo con un seth vicious 08 da 179 quello rosso e solitamente sto su dislivelli di 1000 mt. volendo restare su uno sci twin tip tra i 90 e i 100 al centro potrei trovare qualcosa di piu indicato e quindi un po piu leggerino,tanto da risparmiare un po piu energie durante la salita, o posso tenermi tranquillamente i miei sci attuali???
grazie

belli i sibillini, io ho salito il vettore, i miei dynafit gli ho pagati 280 € poi altri 180 € di attacchini
ciao buone gite

Ciao,
come suggerito da Verbier, i K2 Mt Baker Superlight potrebbero fare al caso tuo: un amico con il quale pratico scialp li usa dalla scorsa stagione, sembrano fare al caso tuo, e su Sport Conrad li trovi ad un prezzo interessante. lui li ha montati con attacchino, ed il prezzo con cui te li propongono è di tutto rispetto.

Have fun.

.

Ciao rispolvero questo Topic per chiedere un consiglio su uno sci che utilizzerei da alpinismo.
Premetto che al momento faccio sci alpinismo con un seth vicious 08 da 179 quello rosso e solitamente sto su dislivelli di 1000 mt. volendo restare su uno sci twin tip tra i 90 e i 100 al centro potrei trovare qualcosa di piu indicato e quindi un po piu leggerino,tanto da risparmiare un po piu energie durante la salita, o posso tenermi tranquillamente i miei sci attuali???
grazie

K2 Coomba dell'anno scorso in offerta da Conrad! Poi dipende da che attacchi monti...cmq sono più leggeri dei tuoi Seth e fanno 102 in centro.

domanda ma l'attacchino come si comporta con gli abusi?? nel senso che quando scendo mi piace fare qualche salto anche di 2 o 3 mt e non sempre esco indenne nell'atterraggio. quindi non vorrei sbriciolarlo in breve tempo...

Ottimo consiglio, giusta dimensione: ma quanto pesano? Tu li hai montati con attacchino?

Ciao Ciccio! Pesati senza attacchino fanno 3860 grammi. Si , li ho montati con Vertical FT12, mi trovo molto bene!!

X Fabio: io è il primo anno che uso l'attacchino ma finora mi trovo molto bene...non ho provato a far salti però!

La tua sparizione ha destato discussioni in serbo a chi ti ha incontrato nel lontano 2006.
Anche il *DOC* stesso che ti ha pure offerto la salama della sua "CASABERGAMO".

Sperando un giorno di ribeccarti "sciante", a presto e non sparire troppo! ;)

Ciao ragazzi
Vedo che parlate di misure e ho una domanda da farvi.
Io sono 180 cm e peso 67 Kg, voglio comprarmi un paio di obSETHed ma sono indeciso sulla misura pensavo 188 perchè mi piace farli correre, che ne pensate?
Io per lo ski alp uso K2 launcher con attacchino, FAVOLA!!!!