Pontoon

engelz

New member
Sono intenzionato a prenderne un paio qualcuno sà dirmi qualcosa....ciao e grazie...

Ultima modifica da un moderatore:
pota!

li ho provati una volta. Rispetto agli altri supergun che ho provato e uso (lotus 138, big daddies, sanouk, puder luder...) la spatolona associata alla coda stretta dei pontoon mi faceva sciare molto arretrato.... magari sbagliavo io a interpretarli. Tieni anche presente che il rocker molto accentuato li rende particolarmente complessi se devi attraversare della neve dura

by the way...
pontoon è lo zoccolone galleggiante usato dagli idrovolanti per atterrare (che infatti è disegnato sugli sci)

Ce l'ho, lo uso da 2 anni, e non lo cambierei con nulla al mondo!
(e domani mattina non vedo l'ora di ritirarlo fuori per ravanare la powder che è scesa sta settimana)

Favoloso in powder, notevole su neve crostosa e pappa primaverile.
soffre la pista (necessità di molta centralità per essere condotto in pista)

La sua forma tende ad impennarlo un po, come dice verbier, infatti secondo me bisogna montarlo ben centrale, se non 1 o 2 cm avanti al dove loro consigliano, e sciarci con il peso avanti...
Se arretri, la punta si alza e vai a velocità luce, e tiri curvoni impensabili con sci dalla sciancratura convenzionale.

Io ne sono molto soddisfatto, l'unico sci che metto sullo stesso livello è l'ARG di armada

Ce l'ho, lo uso da 2 anni, e non lo cambierei con nulla al mondo!
(e domani mattina non vedo l'ora di ritirarlo fuori per ravanare la powder che è scesa sta settimana)

Favoloso in powder, notevole su neve crostosa e pappa primaverile.
soffre la pista (necessità di molta centralità per essere condotto in pista)

La sua forma tende ad impennarlo un po, come dice verbier, infatti secondo me bisogna montarlo ben centrale, se non 1 o 2 cm avanti al dove loro consigliano, e sciarci con il peso avanti...
Se arretri, la punta si alza e vai a velocità luce, e tiri curvoni impensabili con sci dalla sciancratura convenzionale.