Pontoon

engelz

New member
Sono intenzionato a prenderne un paio qualcuno sà dirmi qualcosa....ciao e grazie...

Ultima modifica da un moderatore:
pota!

li ho provati una volta. Rispetto agli altri supergun che ho provato e uso (lotus 138, big daddies, sanouk, puder luder...) la spatolona associata alla coda stretta dei pontoon mi faceva sciare molto arretrato.... magari sbagliavo io a interpretarli. Tieni anche presente che il rocker molto accentuato li rende particolarmente complessi se devi attraversare della neve dura

by the way...
pontoon è lo zoccolone galleggiante usato dagli idrovolanti per atterrare (che infatti è disegnato sugli sci)

Ce l'ho, lo uso da 2 anni, e non lo cambierei con nulla al mondo!
(e domani mattina non vedo l'ora di ritirarlo fuori per ravanare la powder che è scesa sta settimana)

Favoloso in powder, notevole su neve crostosa e pappa primaverile.
soffre la pista (necessità di molta centralità per essere condotto in pista)

La sua forma tende ad impennarlo un po, come dice verbier, infatti secondo me bisogna montarlo ben centrale, se non 1 o 2 cm avanti al dove loro consigliano, e sciarci con il peso avanti...
Se arretri, la punta si alza e vai a velocità luce, e tiri curvoni impensabili con sci dalla sciancratura convenzionale.

Io ne sono molto soddisfatto, l'unico sci che metto sullo stesso livello è l'ARG di armada

Ce l'ho, lo uso da 2 anni, e non lo cambierei con nulla al mondo!
(e domani mattina non vedo l'ora di ritirarlo fuori per ravanare la powder che è scesa sta settimana)

Favoloso in powder, notevole su neve crostosa e pappa primaverile.
soffre la pista (necessità di molta centralità per essere condotto in pista)

La sua forma tende ad impennarlo un po, come dice verbier, infatti secondo me bisogna montarlo ben centrale, se non 1 o 2 cm avanti al dove loro consigliano, e sciarci con il peso avanti...
Se arretri, la punta si alza e vai a velocità luce, e tiri curvoni impensabili con sci dalla sciancratura convenzionale.

Io ne sono molto soddisfatto, l'unico sci che metto sullo stesso livello è l'ARG di armada

OK ARG provato ma la sciancratura inversa non mi garba molto e lo trovo un pò difficilotto (prediligo moolto di più il Donner Party di Moment)almeno lo trovo meno "bastardo" adesso sto usando un Hell Bent e mi trovo moolto bene ma le code del pontoon mi attizzano "ricordano un pò la fish di burton "e se funzionano come la tavola....

pota!

li ho provati una volta. Rispetto agli altri supergun che ho provato e uso (lotus 138, big daddies, sanouk, puder luder...) la spatolona associata alla coda stretta dei pontoon mi faceva sciare molto arretrato.... magari sbagliavo io a interpretarli. Tieni anche presente che il rocker molto accentuato li rende particolarmente complessi se devi attraversare della neve dura

Dici che sono simili a Hell Bent sai farmi per caso un paragone

Sono intenzionato a prenderne un paio qualcuno sà dirmi qualcosa....ciao e grazie...

va bene che devi far girare l'economia.... ma non puoi prendere 10paia di sci a stagione...:D:D:D
cmq aspetto ancora che mi vendi la tua coda di rondine per un tozzo di pane...:D tanto ormai hai saltato la barricata:twisted::twisted:

Il 'Toon è il miglior sci da powder che abbia mai usato, e di sci mega ne ho provati tanti....ovvio che bisogna stare centrali,ma questa è una necessita' quando si ha un rocker posteriore pronunciato seno' si rischiano enormi wheelie ossia impennate,che peraltro son pure divertenti qualche volta!!!!

Oggi ero a Champoluc ed in uno dei negozi in paese in vetrina c'erano proprio questi sci....ma che dico sci, ste portaerei!:OOO ammazza oh ma quanto sono grandi?!? Sembrano sci d'acqua...:D

Il Kuro da una sensazione diversa.....assorbe un po' meno del pontoon imho.Per chi e' stato ad andermatt ieri per esempio hanno aperto il ghiacciaio tardi e noi ci siamo accorti un pochino dopo,trovando tutto poi un pochino tracciato ma comunque sempre tutta powder.Bhe' da incima fino al piano in basso son riuscito a non fare una curva coi pontoon...assorbono strabene.