Alternativa ad Andalo

Anni fa con gli amici ho sciato in parecchie stazioni "top". Oggi con la famiglia la situazione è cambiata. Sono 3 anni che assieme ad altri amici anch'essi con famiglia andiamo ad Andalo.

Rapporto qualità/prezzo eccellente, ci troviamo molto bene, solo che dopo 3 anni vorrei cambiare, più che altro per un discorso di varietà/quantità di piste.

La cosa non è semplice per 2 motivi.

La prima è che nel gruppo c'è una famiglia di 5 persone, aumentare troppo di livello vorrebbe dire per loro un esborso talmente superiore da farli desistere e questo non mi va. Ad Andalo spendiamo 60 euro a persona in pensione completa.

La seconda è che tra noi c'è una persona che guida solo se imposto da necessità. Riusciamo a fargli fare al massimo le 6-7 ore di guida. Quindi no a stazioni tipo Livigno o molto distanti dall' autostrada, Modena Brennero o Torino Aosta che sia.

Ultima cosa non ci interessano stazioni "ski only" ci deve essere un paesino "vero" con negozi e negozietti.

Come scrivevo all'inizio purtroppo io ho esperienza solo in stazioni entry-level tipo Andalo, Molveno o in stazioni tipo Madonna di Campiglio, Cortina, Chamonix, improponibili per il discorso economico.

Praticamente noi vorremmo un paesetto tipo Andalo ma con un comprensorio superiore. Non c'è bisogno di luoghi con 300 km di piste, tanto non ce la farebbe nessuno a farle, ma qualcosa che abbia che so... il doppio delle piste di Andalo.

Budget max 80 euro pensione completa. Essendoci stato d'estate per me un ottima scelta potrebbe essere Ortisei ma ho dato uno sguardo ai prezzi e mi pare che non ci siamo.

Ringrazio fin d'ora chi vorrà/potrà rispondermi

Predazzo..scii nel comprensorio del Latemar (Predazzo-Pampeago-Obereggen)...uscita Egna-Ora sull'Autobrennero, ci arrivi in 1 ora circa....se poi ti va di girare, veramente a un tiro di schioppo avete altre belle stazioni tipo il Cermis, Moena/Lusia e il San Pellegrino

Innanzitutto grazie per le risposte

Alcune delle località segnalate, ottime, le avevo scartate per la lontananza dai caselli autostradali.

In particolare avevo pensato

Moena
Alleghe
Folgarida

forse riesco a trascinare quello che non vuole guidare fuori autostrada a Folgarida. Come comprensorio sciistico ci siamo, ci ho sciato anni fa e sarebbe l'ideale, non mi ricordo però il paese (venivo da fuori non ci ho pernottato).

Offre passeggiatine con negozi? (le mogli..... :evil::twisted::evil::twisted:)

ricordo tanti anni fa Gressoney e Marilleva. Sempre che con gli anni non siano cambiate, se le portassimo in posti di quel tipo ci lincerebbero.

Per il "paese vero", moena è incantevole. Se riesci a starci dentro dal punto di vista economico mi sembra sicuramente la soluzione migliore.

.

si molto carina Moena, ma per lo sci lontana da tutto.
D'accordissimo per Predazzo e/o Cavalese (buoni comprensori,economici,vicino a Moena ma solo per l'apres-ski).
Anche noi con altre famiglie siamo stati molto bene ad andalo e ora abbiamo cambiato, cmq considera che se cerchi bene trovi in qualsiasi posto un buon prx, certo che a Ortisei e Selva è un po più complicato (quest'anno andiamo a La villa spendendo 1000 euro in 2+2, per una sett.in hp e sei in Alta badia, ovviamente con il superkids).
p.s. siamo stati bene anche a S.Martino di castrozza.ciao

Plan de Corones, con pernottamento a Brunico, Riscone o San Vigilio di Marebbe... in particolare Brunico come paese-cittadina è stupendo, inoltre ci sono oltre 100 km di piste di rango... per i prezzi si sta sotto gli 80 euro in pensione completa se si cerca la soluzione "giusta"

non sono stato chiaro. Predazzo e Cavalese ottimi per le piste del Latermar skicenter e alpe cermis e sono vicine a Moena che è carina per le mogli al seguito per i negozi da visitare nel tardo pomeriggio.
per la villa 2+2 intendo 2 adulti e 2 bambini 8 e 12 anni, in mezza pensione (hp) dal 14/03 periodo relativo all'offerta pubblicizzatissima del superkids (vedi il sito dolomitisuperski).
ciao

non sono stato chiaro. Predazzo e Cavalese ottimi per le piste del Latermar skicenter e alpe cermis e sono vicine a Moena che è carina per le mogli al seguito per i negozi da visitare nel tardo pomeriggio.
per la villa 2+2 intendo 2 adulti e 2 bambini 8 e 12 anni, in mezza pensione (hp) dal 14/03 periodo relativo all'offerta pubblicizzatissima del superkids (vedi il sito dolomitisuperski).
ah dimenticavo, oltre ad Andalo e San Martino di C.zza, siamo stati anche al Plan de corones come suggeriva alessio 92 e oltre ad essere un ottimo comprensorio hai molta scelta sulle sistemazioni con Riscone (periferia di Brunico, dove partono gli impianti) o i paesini limitrofi, a prx accettabili. E' solo 1 oretta di macchina in piu;
quando hai deciso "dove", chiedi pure consigli sulle sistemazioni (hotel,parcheggi,impianti etc.).
Scusa ma quando vorresti partire? ora o chiedevi per la prossima stagione?
ciao