Grand Montet Gennaio 2009

gtlrrt

Robby Carpi
Di passaggio e con solo 6 ore a disposizione ho trovato una polvere meravigliosa per 3 discese con 5500 mt di dislivello !!!

Monte Bianco da Grand Montet
35737-p1000041.jpg

Grand Montet verso il giacciaio Argentiere
35738-p1000054.jpg

Il ghiacciaio dell'Argentiere
35739-p1000057.jpg

Abbastanza Polvere
35741-p1000059.jpg

La Classica da Grand Montet a Vallee Blanche
35747-p1040285-con-tracciato-2009.jpg

Attacco della Direttissima
35742-p1000066.jpg

Les Drus
35743-p1000070.jpg

Plovere sulla Classica
35744-p1000076.jpg

In discesa da Grand Montet verso La Vallee Blanche

35745-p1000080.jpg

Eccomi

35746-p1000078.jpg

Beh!! dai solo 6 ore a disposizione????
Dico io, ma almeno una nuvoletta ce la potevi mettere nelle foto, e invece no,tutto bello,tutto perfetto
uffa che palle sta perfezione

comunque complimenti

dimenticavo, benvenuto

Ciao, ed essendoci stato la scorsa primavera, posso dire che il posto merita di brutto, a parte la tonnelalta di gente che avevo trovato io.

Due cose : la foto del ghiacciao dell' argentiere, se paragonata con le miei dello scorso anno, rivela molta meno neve.

La discesa che avete fatto sulla Valle', la avete presa da in cima, scavallando il ghiacciao, giusto? se e' cosi' avevo ragione io, quando parlando con una guida di qui, mi diceva che non si poteva fare e io, mostrandogli le foto dicevo ... ma guarda che si passa quasi no problem.
L' attraversamento poi dela ghiacciao della Valle', vi ha dato problem? siete risaliti con la seggio al trenino o siete riusciti a passare da sotto?

Tks delle foto e per le info

La discesa che avete fatto sulla Valle', la avete presa da in cima, scavallando il ghiacciao, giusto? se e' cosi' avevo ragione io, quando parlando con una guida di qui, mi diceva che non si poteva fare e io, mostrandogli le foto dicevo ... ma guarda che si passa quasi no problem.
L' attraversamento poi dela ghiacciao della Valle', vi ha dato problem? siete risaliti con la seggio al trenino o siete riusciti a passare da sotto?

la discesa dal grand montets alla vallee blanche è il famoso pas de chevre

la discesa dal grand montets alla vallee blanche è il famoso pas de chevre

Ciao a tutti !!!

la discesa sulla valleé blanche che ho fatto era la "classica",tutta a sinistra esistono anche altri tracciati piu centrali
siamo arrivati sul ghiacciaio della mer de glace molto più bassi dell' impianto che porta all'arrivo del treno, e dopo aver risalito l'altro versante per un centinaio di metri siamo scesi fino a Chamonix sul tracciato di una strada forestale.

Praticamente siamo arrivati alla fine della lingua del ghiacciaio.

La discesa è sul versante sud ovest e prendendo molto sole il difficile è trovare bella neve. E di neve ce ne vuole molta perchè la parte finale è ripidissima in mezzo ai canalini che sono tutti rocciosi.

spettacolo......c'ero stato un we di marzo del 95............. uno dei posti in assoluto al mondo con un grado tecnico tra i più elevati............

allora c'erano 2,5 metri in paese a 1100slm oltre 6 sul comprensorio.............pochissimo battuto una neve spaziale powder vera....avevo dei p10 e galleggiavano che era una meraviglia........ mi ricordo che c'erano gia i francesi con gli sci fat........qua da noi non esistevano.......... una o due stagioni dopo ho fatto la traversata della valle blanche da courmayeur punta helbronner e l'anno dopo dall'aguilee du midi............. mi piacerebbe un sacco rifarle.............

ok, tks.
solo una cosa : tu scrivi scendendo tutta a sinistra ... mi sa' che volevi dire "Scendendo tutta a destra", almeno dalle foto che hai fatto sembra il canalone che nella foto generale rimane tutto sulla destra scendendo