ciao a tutti!chiedo già scusa se per caso ho sbagliato sezione o titolo...o altro
...sono nuovo!
IACERE:
come detto nel titolo mi servirebbe un consiglio per la scelta di sci e SOPRATTUTTO scarponi.
sono un ragazzo di 23 anni, alto 1.75 circa, peso 62 kg(sono un pò leggero
), guardando i video AMSAO sono tra un'argento base e avanzato, non pratico fuoripista, budget economico...bè...si può valutare anche se non è elevato,pensavo 300-400 euro,(gli sci pensavo di prenderli usati al noleggio visto che faccio un salto a corvara in altabadia....così li provo...che ne pensate?gli sci da noleggio si differenziano dagli altri?...magari è una domanda idiota..ma ne so poco purtroppo), vorrei migliorare(infatti credo farò qualche ora col maestro),generalmente faccio curve 'ampie' senza però prendere troppa velocità, ho la tendenza a tener gli sci molto uniti, non vado in montagna spesso (diciamo che arrivo a 15 giorni l'anno max diluiti in più weekend),nessuna preferenza di marca, vorrei uno scarpone e uno sci che si riescano a portare tutto il giorno, gli sci che uso tuttora sono dei vecchi (anzi...vecchissimi
) e giallissimi rossignol dualtec generation 9s da 168 cm(se vi va si trovano tranquillamente con google)...spero di non aver dimenticato niente!ah!difficilmente affronto le nere, prediligo le blu e le rosse (anche perchè generalmente vado con mia sorella che è meno 'pratica')...
il mio problema principale è lo scarpone (già mi sono salvato da un'acquisto di uno SMU leggendo qualche discussione qui!GRAZIE!
), soprattutto perchè ho capito che come flex index dovrei girare intorno al 100 però ho visto che lo sconsigliate a chi pesa poco....guardando sui vari siti ho visto tipo l'Atomic b90 o il Lange concept 95 o il Nordica sportmachine 12...se mi date qualche dritta così poi in montagna provo e valuto...anche per gli sci se avete qualche idea...vi ringrazio!
spero di essere stato chiaro!ciao ciao!
come detto nel titolo mi servirebbe un consiglio per la scelta di sci e SOPRATTUTTO scarponi.
sono un ragazzo di 23 anni, alto 1.75 circa, peso 62 kg(sono un pò leggero
il mio problema principale è lo scarpone (già mi sono salvato da un'acquisto di uno SMU leggendo qualche discussione qui!GRAZIE!
spero di essere stato chiaro!ciao ciao!