Sciare in autunno

Robby

LaRobby
Non ho mai sciato in autunno (ma vorrei tanto farlo), cosa mi sono persa?

Com'è la neve? E' vero che, nei posti dove gli impianti sono aperti, capita spesso che le piste non siano proprio al meglio e si scia su lastre di ghiaccio?
Altri dicono che si scia bene solo al mattino...

Insomma: sciare in autunno è roba da veri patiti o per tutti? :pAZ

Chi mi sa fare un elenco delle località italiane dove si può già sciare? (magari in ordine di preferenza :lol: ).

Se c'è neve abbastanza recente è di norma polverosa e vai tranquilla fino alla chiusura..

Stelvio fino a metà novembre
Cervinia dal 22/10 tutti i giorni
Monginevro dal 29/10, ma secondo me non riescono ad aprire.

Shane ha detto:
Se c'è neve abbastanza recente è di norma polverosa e vai tranquilla fino alla chiusura..

Stelvio fino a metà novembre
Cervinia dal 22/10 tutti i giorni
Monginevro dal 29/10, ma secondo me non riescono ad aprire.

Perchè Stelvio solo fino a metà novembre?

Altra domandina.

Per il portafoglio è normalmente un salasso o si può risparmiare?

:oops: :oops: Grazie Grazie Grazie...

Il Passo dello Stelvio è a 2800 mt e d'inverno è chiuso, si scia solo d'estate!!!

Costa come un giornaliero normale, tranne a Cervinia che costa 40 € (30 € studenti universitari) perchè il ghiacciaio è su territorio Svizzero.
Allo Stelvio i numerosi albeghi fanno ottime convenzioni di pensione e skipass e volendo anche maestro!!!

Ciao

Ciao. In qs gg riapre anche il ghiacciaio Presena in Alta Vallecaminoca ( BS ) dopo la pausa estiva. L'impianto di risalita è nuovo (dicembre 2004) le piste non sono immense ma ci si puo' divertire. Si sola sino a 3200mt/slm. Forte la presenza di squadre nazionali in qs periodo. Molta gente nel WE molto tranquillo durante la settimana. Per info www.adamelloski.com o www.skirama.it

Ciao a tutti.

.