sacca trasporto sci in aereo

--Ciccio--

New member
Ciao a tutti,
spero che il titolo sia abbastanza esplicativo: sono alla ricerca di una sacca per il trasporto di almeno due paia di sci, bastoncini compresi, abbastanza imbottita per sostenere anche un viaggio aereo.
L'ho cercata nei negozi della zona, ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio. Sul sito di Conrad ci sono quelle rigide, ma a me interessa una tipo Armada Anchorage (già utilizzata, molto bella).
Qualche suggerimento?

Grazie.

:skiciao:

si,utilizza una nomalissima sacca morbida ma prima avvolgi tutto nel pluriboll ,vai sicuro non ti preoccupare e abbi cura di attacarci su un adesivo con scritto attenzione fragile.

Io ho una sacca imbottita della Dynastar. Ci stanno comodamente 2 paia di sci (un fat e un race da gigante) bastoncini ed un paio di guanti nella tasca anteriore.
Qualunque sacca tu scelga imbottisci bene gli sci, che li trattano malissimo... I miei hanno viaggiato abbastanza, e, perfortuna, sono sempre arrivati interi.
Le sacche da aereo dovrebbero avere delle rotelle sotto, altrimenti in aereoporti grandi diventi scemo.

In mano a chi carica i bagagli nella stiva di un aereo, anche un paio di sci diventa fragile. Ho visto più volte come caricavano le nostre bici, e ti assicuro che non hanno molta delicatezza, nonostante avessimo attaccato all'esterno le strisce adesive "fragile".

.

io ho questa qui sotto, non ci ho mai viaggiato in aereo ma ha le rotelle, è imbottita internamente [anche sul divisorio tra uno sci e l'altro] e penso che possa fare al caso tuo...
mi ha accettato un'offerta di 45€ [con spedizione col corriere a 16€].
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350158844907

per darti l'idea delle dimensioni, ci metto [ovviamente senza ulteriori imbottiture] un paio di gotama 183, di wall 177 e di racetiger gs 175, tutti con attacco da pista], due paia di racchette, e c'è ancora spazio per infilare altre cosette... la sacca è per due sci, ma il terzo con un gioco di incastri ce lo riesci a mettere agevolmente.

Grazie delle dritte.
45€+16 di spedizione, sarebbe un prezzo bassissimo. Sì e no ci compri una sacca che non ha certo quelle caratteristiche.

secondo mè usa la piu'vecchia e usata che hai !la scocci un po'e spendi 0!tanto per come le caricano!!

giusta osservazione: per ora possiedo solamente una sacca moolto economica della Decathlon, che contiene un solo paio di sci, a fatica i bastoncini. Ecco per chè volevo fare questo acquisto.
Poi, comunque, la utilizzerei sempre anche in auto (come mi capita di fare con quella della Armada di un amico).

Fragile un paio di sci???

mi pare ovvio che un paio di sci non è un servizio di bicchieri di cristallo, ma ti assicuro che per far viaggiare un paio di sci in aereo devi mettercelo 10 volte l'adesivo con scritto fragile...tu non hai idea di come vengono caricati i bagagli nelle stive degli aerei,te lo dico perchè ci ho lavorato in aeroporto, tanto non costa niente metterci un bel avviso!!!!!e forse i tuoi sci arrivano sani e salvi a destinazione.