Quasi deciso per l'acquisto, ultime perplessità

Play81

New member
Finalmente sono riuscito a decidere cosa comprare.

Sono 170 (oddio, a dire il vero misurato scalzo sono 168 :-?) x 63.5 chili, livello argento avanzato in via di doratura, sono fisicato (arrampicata sportiva) ma non particolarmente potente di gambe.
Con gli sci mi piace fare un pò di tutti i tipi di curva anche se prediligo quelle ad arco medio e corto, forse perchè mi riescono un pò peggio. Preferisco uno sci che tenga bene sul duro, dato che mi trovo piuttosto bene di mio sulla neve devastata e molliccia

Tutti parlano meravigliosamente di questi Supershape, ma ci sono un paio di cose che mi lasciano perplesso:

Supershape normale 160: la lunghezza sarebbe quella ottimale, ma hanno un raggio di poco più di 10 metri!!! non vorrei trovarmi con qualcosa di troppo specifico, che non mi consenta di divertirmi in libertà facendo anche curve ampie in velocità.

Supershape Magnum 163 - 156: indeciso sulla lunghezza: 163 mi sembra un pelo lungo (quei cavolo di 3 cm), 156 non vorrei fosse troppo corto, il raggio è ok (poco più di 13 metri contro i 12 dei miei vecchi xcr 700) però ho letto che perdono sul duro e peccano un pò di lentenzza nei cambi

Supershape Speed 163 - 156: quello che mi convince di più. Anche qui, sono incerto sulla lunghezza, sò che tiene da dio sul duro ed è reattivo, e nonostante il raggio un pò più lungo (15 metri, sono poi così tanti?) si riesce a condurre bene anche sul cortoraggio, me lo confermate? che lunghezza mi consigliate?

In alternativa mi sembra interessante anche l'elan sl 160, ma magari voi sapete indicarmene ancora altri!

Quanto allo scarpone, provengo da un nordica gts 8, appioppatomi un pò lungo, 26.5 anzichè 26, e largo (ho la pianta stretta e nel gts ci nuoto).
Di questi tempi di scarponi in giro se ne trovano pochi. Cerco qualcosa intorno al 100 max 110 di flex, ma non li trovo. Ho provato un paio di lange 120, che mi fasciano da dio il piede, ma non vorrei fossero troppo in relazione al mio peso e le mie capacità. Che dite?

Scusate se sono stato prolisso, ma sono già stato abbindolato in passato e vorrei evitare di ripetermi.
 
Diavolo, quante domande...

Partiamo dagli sci:
se vuoi uno sci polivalente, il i.supershape lo devi comprare 165;
il magnum se preferisci uno sci soprattutto da neve dura lascialo perdere;
il ss speed lo devi comprare da 170.

Io comprerei proprio questo fossi in te: ci fai tutto e di più.

Gli Elan non li ho mai provati, ma so che sono degli sc piuttosto tosti, per cui richiedono una sciata sempre sulle lamine e non sono il massimo della polivalenza (come è giusto che sia).

Scarponi: è vero che l'ideale sarebbe un modello con flex da 100, ma se ti sei trovato bene con il lange e altri non ne trovi, compra quello.

Se hai altri dubbi, chiedi pure.

Ciao
 
Top