Folgaria: quali fuoripista consigliate?

mariodb

Well-known member
questo weekend (7/8 marzo) sono a sciare a Folgaria

considerando le abbondanti nevicate di questi giorni (e non avendo a disposizione il parco giochi del Sella e Marmolada.... :( ) potete consigliarmi qualche bel fuoripista / boschetti in neve fresca a Folgaria e dintorni???

sarò con amici che non sono provvisti APS quindi non farò nulla di "impegnativo" / "pericoloso" però qualche boschetto o altre cose tranquille si! ;)

grazie!

piste Folgaria
35729-mappapisteinternet1.jpg

evita sopra il baby di fondo grande... la multa è assicurata!

Ma quali multe?? sciano tutti sul Canalone... anche i poliziotti!! non facciamo terrorismo psicologico...

Allora come fuoripista ti consiglio il Canalone di Fondo Grande parallelo alla Salizzona, inoltre quello che dalla Stella d'Italia scende a Fondo Grande (che vedi dalla seggiovia Salizzona), il Panettone e la Valletta a Serrada... conosci bene la zona??

Come boschetti Serrada è il luogo più propizio... spero d'esserti stato d'aiuto... buon divertimento a Folgaria...

Per quanto riguarda i boschetti a Serrada prendi la Slalom Toll e dopo 100 metri viri a sinistra... da lì c'è un boschetto stupendo su cui mi diverto sempre molto... altri boschetti poi li trovi in giro per quello grossi problemi a trovarne non ce ne dovrebbero essere... in ogni caso come fuoripista non aspettarti nulla di particolarmente "impegnativo", per intenderci nulla a che vedere con Mezdì o roba simile... ma non meno divertente...

non mi risultano grandi nevicate a quelle quote.....

cmq.. se vuoi info su fuori pista ti consiglio altro versante dell'adige....polsa - san valentino ( Rosa, Mosè, Momo...)

.

grazie delle dritte! ;)

sono a Folgaria da amici quindi scierò lì.
Non conosco la zona (ci sono stato a ottobre ma in Mountainbike) e i boschetti mi vanno benissimo come opzione fuoripistaiola, mi segno quanto consigliato e metterò in pratica!

da quello che mi hanno detto giu in paese alternava acqua e neve da fondo grande in su è sempre stata neve piu o meno bagnata cmq mi hanno confermato la metrata su al passo

35751-03022008.jpg

Questo è il miglior fuoripista che cè in folgaria....a fondo grande....!!
Meglio giocarsela a birre e salCiccia dal baffo....!!!

Anche secondo me sarà pesantissima la neve a folgaria mario...
se hai voglia vuoi fare scialp sulla classica ex pista del cornetto con partenza dalla pizzeria di Costa (son simpatici)... possibilità di varianti divertenti assai... ultrasicura sempre, oddio in cima con la nebbia non prender il versante opposto a quello di salita :)

Il mio preferito è a fondo piccolo dall'arrivo seg Cima Spill prendi subito a destra la stradina di collegamento per la seg. Cargaore e esci subito sotto la stradina dove ti pare... è breve ma divertente... è dove si è staccato sto inverno una mega-valanga di fondo... arrivi dal bacino di raccolta acqua per l'innevamento artificiale.
Quelli del coe son chiusi finchè non rifanno gli impianti...:-(

Poi i miei preferiti attuali sono zona Ortesino... o quello parallelo alla Martinella ma in tutti c'è da camminare alla fine... e all'inizio c'è da slalomare rapidi tra fitti boschi... però di solito le mie son le uniche traccie...

Ultima modifica:
sabato sono stata a folgaria e c'era un caldo terrificante.
già a metà mattinata la neve si stava sciogliendo e nel pomeriggio sembrava di sciare nella melma....
per quello che mi riguarda non credo che andrò ancora a folgaria (a meno che si abbassino le temperature) e infatti domenica vado a passo rolle.
magari nel fuoripista la neve tiene di più ...non so...non sono molto esperta.
ciao e buona neve!