STOCKLI Stormrider.. Ma quali?:)

moebius

New member
finalmente è giunto il momento di accattare l'attrezzatura nuova:
sarei per orientarmi sugli stockli stormrider (alla fine i commenti positivi di chi li ha usati mi hanno convinto).
ora, premesso che:
1) sono tutt'altro che enorme (1.74 x 66 kg)
2) mi devo avvicinare al fuoripista (oltre ovviamente a continuare a sciare in pista, almeo per il momento...) :lol:
3) vorrei uno sci da portare non solo a velocità smodate
voi quale modello provereste?
XL o AT? :think:
ciacciao e grazie a tutti!
ps avevo sentito che in svizzera c'è una specie di spaccio della stockli, sapete se accettano anche ordini via internet o telefono? e se si qualcuno sa come contattarli?

XL senza alcun dubbio. Lo spaccio della stockli è un gran bel posto (per la verità mi sembra che ce ne sia più di uno, io sono stato una volta a quello vicino a losanna) ma credo proprio che ci dovresti andare di persona!!

purtroppo vivendo a roma non è che mi sia proprio di mano...
mo provo a sentire se qualche amico che vive lì potrà andarci...:)
come lunghezza pensavo di orientarmi su quelli 1.74.. essendo relativamente leggero dovrebbero andare, no?

ma gli XL vanno di 10 in 10 cm e sinceramente un 184 mi sembrano eccessivamente lunghi...o no? soprattutto se vai in fresca! :think:

.

al contrario se vai forte in fresca i 184 potrebbero far comodo (io sono 180, uso 188 e sonon ansioso di provare i sanouk 193)

Quoto Verbier, meglio 184, specie se ami tirare i curvoni in fresca. il 174 magari è un po più facile per scendere da canaline o in serpentina, ma la goduria che provi a spararti una montagna in 5 curve te la godi di più con lo sci lungo!

...e' chiaro che se vuoi tirare i curvoni in fresca vuol dire che hai uno spazio generoso. Io effettivamente mi riferivo a curve strette e spazi ridotti.Pensate che anche in queste occasioni sia meglio almeno un 10 cm in piu' ,oppure no?
Io sono alto 1.75 e sulla fresca al max ho usato 1.80 e mi sono trovato benissimo...come mi son trovato bene con sci piu' corti :think:

grazie dei consigli ragazzi!
a questo punto, direi che abuserò della vostra pazienza e vi chiederei pure:
ma voi che attacco ci montereste?:)

curve strette? roba vecchia :wink:

attacchi:
se pensi di farci qualche piccola salita, fritschi freeride. Altrimenti un attacco qualsiasi senza piastra che arrivi almeno a 12 din