Zag Skis, perchè non se ne parla un pò?

helix

Mod(ern)
Ciao a tutti,

di recente ho "scoperto" il brand in oggetto..complice anche il nome corto, non son riuscito a trovare molte info sul forum, il che mi pare strano.. :)

Che ne pensate del marchio e del buon Stéphane Radiguet?

A me incuriosisce abbastanza, confesso...

Ciao!

i primi zag erano molto particolari: morbidissimi, con scancratura molto marcata. Facilissimi da girare ma IMVHO ingestibili sul duro. Poi sono arrivati sci più equilibrati, ma la fabbrica è andata in amministrazione controllata per problemi economici. Adesso si sono abbastanza ripresi dal punto di vista economico ma - sempre IMVHO - non fanno sci particolarmente interessanti

i primi zag erano molto particolari: morbidissimi, con scancratura molto marcata. Facilissimi da girare ma IMVHO ingestibili sul duro. Poi sono arrivati sci più equilibrati, ma la fabbrica è andata in amministrazione controllata per problemi economici. Adesso si sono abbastanza ripresi dal punto di vista economico ma - sempre IMVHO - non fanno sci particolarmente interessanti

Da quanto ho capito (almeno dal loro sito), più che di problemi ecomici si parla di una rottura con il finanziatore.. successivamente è subentrato uno dei dealer e dal 2007 son rientrati sul mercato.

La guida che gestisce il negozio me ne parla bene, e non è che abbia solo quelli.. son curioso di provarli, ne ha un paio con attacchino che pesando insieme come i miei due duke.. ;)

.

AI BEI TEMPI...QUANDO PRESI IN MANO A CHAM, ILPRIMO GOLD...MI MISI IL PANNOLONE.....!!! FU IL PRIMO A CHAM SULLA BARRIERA DEL LISTINO A 1000 EURO.ERA LA PAGINA PIU' BELLA DI SKIEUR RECENSIONI IN FONDO AI FAT FREERIDE. AK LAB. SANOUK E GOLD 1000...! IPERSCIANCRATI. COLPIVA LA SPATOLA. OLTRE I 130 C'ERA GRAN POCO. L'84 E STATO MAESTRO PER TANTI CHE PASSAVANO AL TELEMARK. TRIONFAVA LA SERIGRAFIA SOBRIA. TUTTO BIANCO O TUTTO NERO. A CHAM QUALCHE MODELLO IN SALDO 30% LO TROVI ANCORA. MA PER IL RESTO ANCHE IN TERRA PROMESSA SONO SPARITI. SENZA IL DIO SOLDO TI TOCCA FERMARTI. E LE ALTRE MARCHE NE HAN FATTO DI PASSI AVANTI. .......GAMBE E CUORE! E POOOOOWDEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRdoc!

io avevo provato il Gold anni fa... molto molto divertente... certo che il prezzo ti tiene ben lontano .
penso cmq che non faccia al caso mio... ci sono sci molto piu' belli ora e mi sembra che Zag non abbia cambiato nulla dello sci.

non so, mi ispirano e come dicevo, vorrei provarli... mi san di leggeri e morbidi al punto giusto (molto davanti, meno dietro, ancora meno al centro)...

pensavo di prendere qualcosa per il firn in arrivo, che non mi faccia morire di fatica per il peso (dovendo già mettere su naxo o diamir comunque)..

se vuoi ti vendo i mie gold 181!montati diamir e usatissimi ma sempre gran compagni di avventura,tieni presente che come ha detto verbier nel corso degli anni hanno modificato un po'le caratteristiche,ora zag produce anche con camber e con sciancrature piu'tranquille,tieni presente che i gold sono 118 94 140 con raggio 14!in pratica si girano da soli e sono molto mooolli

Da quanto ho capito (almeno dal loro sito), più che di problemi ecomici si parla di una rottura con il finanziatore..

boh, in genere quando il finanziatore non butta più soldi si tratta di un problema economico ;) .... (e infatti anch'io mi ricordo di un'amministrazione straordinaria o controllata un paio di anni fa).

boh, in genere quando il finanziatore non butta più soldi si tratta di un problema economico ;) .... (e infatti anch'io mi ricordo di un'amministrazione straordinaria o controllata un paio di anni fa).

:D non è sempre vero, non è sempre vero.. c'è anche altro oltre al dinero a volte.. ;)

comunque, resta il fatto che son di nuovo su piazza, e che son curioso di provarli.. :D
:YY

:D non è sempre vero, non è sempre vero.. c'è anche altro oltre al dinero a volte.. ;)

comunque, resta il fatto che son di nuovo su piazza, e che son curioso di provarli.. :D
:YY

A Roma c'è un negozio che ha ancora i vecchi modelli degli zag che gli sono avanzati da tempo..non so quali ma li ha e, secondo me, è disposto ad essere accomodante sul prezzo per toglierseli.

Roma è lontana da "Augusta Taurinorum" ma te lo dico lo stesso casomai volessi farci un pensierino.

Il negozio è "Sport Service" lo trovi su internet e magari puoi chiamarli per sentire che modelli hanno ancora e se possono/vogliono farti uno sconto...

A Roma c'è un negozio che ha ancora i vecchi modelli degli zag che gli sono avanzati da tempo..non so quali ma li ha e, secondo me, è disposto ad essere accomodante sul prezzo per toglierseli.

Roma è lontana da "Augusta Taurinorum" ma te lo dico lo stesso casomai volessi farci un pensierino.

Il negozio è "Sport Service" lo trovi su internet e magari puoi chiamarli per sentire che modelli hanno ancora e se possono/vogliono farti uno sconto...

Ciao!

grazie per la segnalazione:
http://www.sport-service.it/service/Prod.php?idp=211&idc=26&idf=

non è che però te li tirino proprio dietro eh? :D

Ciao!

grazie per la segnalazione:
http://www.sport-service.it/service/Prod.php?idp=211&idc=26&idf=

non è che però te li tirino proprio dietro eh? :D

Non so quanto sei alto e quanto pesi ma, da quanto ho potuto constatare, per me che sono 177 per 80 chili di possenti masse muscolari ..... (vabbè...) il più adatto sarebbe il 189.

Vero, il prezzo non è basso ma, IMHO se gli fai la corte, calcolando che li ha in rastrelliera da ormai tre anni potrebbe venirti incontro...ma devi essere un mercante sopraffino...il tipo è tosto ;)