blossom

maxxxce

Well-known member
l'anno scorso ho rotto i miei p 40 sul canalone di madesimo...... quest'anno prendo la casa a madesimo per la stagione senza un attrezzo degno..........

provo praticamente di tutto.......il genere rc...dynastar.............fisher........elan........voelkl......atomic..........belli ma!!!!!! manca qualcosa

una sera mi fermo alla sosta e provo i blossom flere........sono degli rc slalom......da subito la massima confidenza........sia alle basse che sui curvoni tirati ................. riprovo dei dynastar con i quali mi ero trovato meglio.......... il week end ho ordinato i miei nuovi sci........blossom e nonostante un forte sconto per il modello con la serigrafia vintage..........compro quelli neri con striscia tricolore....piastra ed attacco vist.......... tutto italiano........

provati per due we....delle bombe.......divertenti anche sulle gobbe e misto fresco...........:SED

consigliatissimi a chi vuole un qualcosa di particolare artigianale e per distinguersi dalle solite marche............. e per chi lo desidera si possono fare anche serigrafie personalizzate di qualsiasi tipo( dipende dal costo)

per chi non lo sa i blossom sono grazie alla famiglia moro la continuazione dei gloriosi spalding della valchiavenna.........

http://www.blossomski.com/

p.s. sul discorso analisi del settore dello sci e concentrazione dei marchi ci ho fatto la tesi di laurea............con rossignol:AVV:AVV:AVV
 
Beh chiedete a op1976 che conosce molto bene la blossom e scoprirete che non sono esattamente una fabbrichetta da niente e che da lì esce roba con serigrafie moooolto conosciute ;)
 
A me un amico che conosce bene ha detto che son stati usati anche in coppa del mondo, ovviamente con stampata sopra un altra marca.

Mi associo alla domanda del prezzo dei soli sci
 
si sono degli rc slalom io sono alto 1,75 circa 75 o poco + kg..........li ho presi lunghi 174.....(provando dei voelkl da slalom lunghi 1,65 mi ero trovato malissimo sui curvoni)....... la mia sensazione è che siano molto reattivi nello stretto ma soprattutto sono molto stabili e precisi nei curvoni tirati a velocità sostenute..il tipo di sciata che preferisco...........ma appena si accorcia il raggio o su terreno mosso continuano il loro lavoro..........il canalone di madesimo per chi lo conosce ne è il primo esempio........

poi ho provato per un we un loro all mountain white out lungo 1,64.........ci ho messo un po a capirlo ma poi mi ci sono trovato benissimo solo ad andature elevate ho notato una grossa differenza


allora io ho preso il modello flere 09 nero(simil carbonio) con tricolore, attacco vist light 412 e piastra rialzo....prezzo pieno 720/ 750...... prezzo scontato 600........... se non sbaglio il solo sci a prezzo pieno 480......... secondo me l'accoppiata vincente è con i vist:D:D

poi se a qualcuno piacciono ci sono in offerta lo stesso modello ma con serigrafia vintage SPB.... con attacchi tyrolia e piastra.... a circa 450/480 mi sembra che il solo sci sia a circa 300........


quando sono andato c'erano la in perfezionamento di produzione dei modelli DUEL......e se volete guardate questo sito e me lo ha detto il tecnico e la titolare che fanno anche i VIST notate la somiglianza della serigrafia

http://www.vist.it/serie.dhtml?tp=4

il negozio per provarli noleggiarli è aperto il venerdi sera fino alle 22 per chi va da quelle parti per il we e la domenica sempre fino alle 22.con possibilità di prenotarli........ un negozio anche con abbigliamento di brand particolari......

adesso sono incuriosito di sapere come e quando usati in coppa del mondo
 
:old:

parlando di vero particolare artigianale non possiamo prescindere da questi:
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=27186

:lol:

si l'ho letto quel post....e condivido molto belli e particolari magari prima o poi ci andrò a fare un giro........ma avendo sotto casa la storia blossom...........

condivido poi assolutamente la scelta su brand artigianali e non soliti........non solo sugli sci.......è un po il mio modo di essere......anche perchè a milano c'è il ondo di sboroni..........
mi faccio fare le scarpe artigianali ,le camicie..uso solo saab....(altro forum)....etc.....:pIACERE::pIACERE::pIACERE:

quindi consiglio a tutti di aprire i propri orizzonti e staccarsi dalle marche perchè se parliamo di qualità accessibile sicuramente i prodotti artigianali offrono qualità migliori a prezzi anche + concorrenziali..........
 
ok...ti ringrazio....
l'accoppiata mia sara con il LOOK PIVOT...intramontabile...
ho fatto la scorta....ora che non c'è più il suo nome....
 
Ma perche hai preso slalom se preferisci i curvoni?
Piastra e attacchi te li han dati gia loro?

E confermo che i vist sono blossom.
Li ha un mio amico che fa le gare..
 
ok...ti ringrazio....
l'accoppiata mia sara con il LOOK PIVOT...intramontabile...
ho fatto la scorta....ora che non c'è più il suo nome....


anch'io volevo questa accoppiata in questo momento i look sono quelli forse o migliori per me........... ma non li trovavo...hai fatto la scorta.........bravo...........infatti l'altra mia opzione sarebbero stati dynastar look............ma con i blossom vanno i vist........ e poi sono italiani ed in questo momento cmq ottimi e particolari...........

avevo p10 con ess..( allora i migliori attacchi)

p40 von marker mrr (idem)....

adesso blossom vist....per il futuro vist sta facendo ottimi investimenti

quindi hai scelto dei blossom..........bravo ma li hai gia provati........se si
coem ti sembrano......

Ma perche hai preso slalom se preferisci i curvoni?
Piastra e attacchi te li han dati gia loro?

perchè come scritto ad alte velocità la mia sensazione è che non hanno nulla da invidiare agli altri...precisi e stabili........e cmq visto che arrivavo da p40 lunghi 1,88 volevo sci molto + divertenti su gobbe e misto e forse per avere sci molto reattivi e pronti e solidi sullo stretto e sul duro....mi è sembrata una scelta corretta con questa lunghezza..........anche perchè mi ci sono adottato subito alla grande su tutti i terreni........ e poi la mia sciata è anche abbastanza aggressiva......ho ottenuto le risposte che cercavo....:WW:WW
 
Anche io stavo pensando a dei blossom con piastra e attacchi vist..
Un mio amico mi puo procurare gli sci da gigante con sciancrature da gara ma un po più morbidi di quelli che lui usa per le gare, solo aste a 400 euro..
cosi da avere uno sci intermedio tra gara e negozio.
Il problema e che piastre e attacchi vist a meno di 250 non li trovo! se qualcuno sa dove trovarli puo dirmelo? grazie

O senno ultimamente pensavo a prendere i racecarve da gigante, ma di questyi non so a quanto me li diano e permane il problema di piastra e attacchi, e poi questo modello rispetto ai soliti da negozio a quali assomiglia?(tipo atomic GS12 Gs11 o GS10)?
O senno ultimamente pensavo
 
@maxxxce.
bravo! nn entro nel merito della scelta del modello, ma ti quoto in toto per il discorso della ricerca.
come ho gia' detto in altro post, il consumatore intelligente prova, valuta, decide.
slegato da ogni pregiudizio.
La Blossom produce anche gli sci da freeride di un nuovo emergente brand, sai quale?
 
Top