allargamento zona sciabile forni di sopra

zuzzu

New member
Ho letto da qualche parte non ricordo dove che la promotur ha intenzione di allargare il demanio sciabile alla zona di mediana e di casera razzo, fino ad arrivare anche a passo mauria (non capisco come...). Ho inoltre letto che la promotur ha acquistato il vecchio dormitorio ODA (o una cosa del genere; non ho ancora capito dove sia, sembra che si trovi sotto i 2 skilift dismessi di forni di sopra) x costruire nuovi alloggi e una nuova seggiovia che si ricolleghi alle piste già esistenti.
Non ho capito però bene il progetto di promotur, la cartina era incomprensibile e la quantità di impianti da realizzare mi sembrava troppo grande. inoltre si teorizzava anche un collegamento con sauris tramite forcella lavardèt, ma dovrei avere la cartina, che prima o poi troverò, in mano x maggiori dettagli.

questa poi... mi pare che avevo già sentito una cosa simile un po' di tempo fa..ma mi smebr aun po' improbabile tutto questo mah! :think:

Per Casera Razzo lo escludo,in primis perchè è in Veneto,poi il padrone dell'impianto non ne sa niente...sente tante voci ma poi alla fine sono tutte cazzate.E' da anni che parlano di un ampliamento pure a Pradibosco,ma alla fine hanno fatto solo una nuova pistina di 200m senza impianto...

La Promotur è controllata al 100% dalla regione la quale non mi sembra che abbia nè possibilità nè voglia di investire per ampliare i poli sciistici

.

La Promotur è controllata al 100% dalla regione la quale non mi sembra che abbia nè possibilità nè voglia di investire per ampliare i poli sciistici

quoto, Muntzer... per quello richiedevo con urgenza materiale.
magari, sotto le polveri bagnate della crisi, bruciano risorse economiche inaspettate...

Per Casera Razzo lo escludo,in primis perchè è in Veneto,poi il padrone dell'impianto non ne sa niente...sente tante voci ma poi alla fine sono tutte cazzate.E' da anni che parlano di un ampliamento pure a Pradibosco,ma alla fine hanno fatto solo una nuova pistina di 200m senza impianto...
Ma se Manuel, il gestore di Casera Razzo, mi ha detto lui stesso + volte che vogliono fare il collegamento..........????

Ma se Manuel, il gestore di Casera Razzo, mi ha detto lui stesso + volte che vogliono fare il collegamento..........????
anch'io avevo sentito qualcosa del genere tempo fa ma stai pur certo che con la situazione della Promotur attuale di sicuro che per qualche anno non faranno investimenti (tra l'altro ad inizio stagione voleveno aumentare i prezzi degli skipass cosa che faranno sicuramente l'anno prossimo)

Ma ha detto che son voci e nessuno gli ha mai chiesto niente,Promotur in primis.è già tanto se ha riaperto,se Casera non avesse uno come lui che si sbatte a pieno per mandar avanti l'impianto e la stazione avrebbe già chiuso da tempo,poi te mck lo sai meglio di me.
P.s. quando andiamo a trovarlo?:prosit::D

Ma ha detto che son voci e nessuno gli ha mai chiesto niente,Promotur in primis.è già tanto se ha riaperto,se Casera non avesse uno come lui che si sbatte a pieno per mandar avanti l'impianto e la stazione avrebbe già chiuso da tempo,poi te mck lo sai meglio di me.
P.s. quando andiamo a trovarlo?:prosit::D

Quando andiamo a trovarlo?Boh, quest'anno ce n'è così tanta in giro, lui mi diceva che c'era l'idea di collegare Forni a Casera e Casera a Sappada, poi non sò, sicuramente nn faranno niente, però l'idea non è mica male.

Il progetto di collegamento con Casera Razzo è, se ben ricordo, solo uno studio di fattibilità della Provincia di Udine, che ha ormai qualche anno. Non c'è niente di concreto sotto, anche perchè realizzarlo comporterebbe un esborso davvero consistente. Comunque cercando su google si dovrebbe trovare il pdf con tutte le informazioni.

Per quanto riguarda la colonia, avevo letto su Funivie.org che si parlava di una nuova pista con relativo impianto dal Varmost fino a questa colonia, che dovrebbe essere acquistata da privato e non da Promotur, ma solo se verrà fatta la pista con l'impianto. Comunque anche in questo caso mi sa che c'è poco di concreto, almeno a breve.

Aggiungo altre tre voci che circolano da tempo. Il primo tratto del Varmost, e' esposto al sole e spesso e' insciabile, allora variante passante nel bosco come prolungamento dei Fienili.... costruzione di una piccola seggiovia che sfrutti la zona di fianco al Varmost (piu' in ombra) che in teoria e' la pista che e' stata scartata anni fa perche' non era possibile costruire un parcheggio capiente nella zona di arrivo. Creare una zona sciabile oltre il terzo pezzo verso la malga.... adesso mi sfugge il nome o tartoi o tragonia (ma il primo pezzo e' molto pendente ed in un ghiaione). Il bilancio della Promotur e' ogni anno in rosso... situazione che sara' impossibile cambiare visti i costi di gestione ed i ricavi. Ciao.