...ciao ragazzi. avevo scritto tempo fa e chiedevo un consiglio. avevo chiesto riguardo al fatto che volevo imparare a sciare nonostante fossi già vecchio..(ho quasi 34 anni...). adesso è passato un po' di tempo e ho fatto progressi ma non molti perchè le volte che sono andato in montagna non sono state tante. purtroppo non ho ancora preso il meastro perchè le poche volte che sono stato sulle piste mi trovavo all'estero(slovacchia) e quindi sapete com'è...non avrei capito un acca di quello che mi avrebbero detto i maestri. il weekend del 13-15 marzo però andrò a cortina perchè i genitori della mia ragazza saranno là per una settimana bianca così andrò anch'io. volevo chiedere:1) ci sono delle piste adatte a me a cortina?(nel senso che quelle adatte a me penso siano quelle blu che più blu non si può!). 2)che tipo di sci devo noleggiare? fino adesso ho usato quelli della sorella della mia ragazza, alti più di me di circa 10-15 cm. io sono alto 1.75. io mi sono messo in testa che devo avere sci corti perchè così posso imparare a curvare meglio, perchè con questi che ho usato mi sembra di essere impacciato dal fatto di avere sci ingombranti. avevo pensato di provare qualche skiboard o snowblade ma poi su vari forum ho capito che forse non è il caso per un principiante. quindi penso a sci di una misura di 10-20 cm più bassi di me.3) voi cosa ne pensate? mi sono intestardito sul fatto di averli abbastanza corti per poter imparare meglio...ma voglio qualche consiglio.. quello che voglio imparare a fare è scendere facendo le mie curve a velocità abbastanza ridotta perchè non amo la velocità sulla neve(mi fa paura e non voglio farmi male e so che mi divertirei un sacco solo a scendere alla mia tranquilla velocità da principiante). comunque penso di prendere un meastro per un'oretta..fargli vedere che scendere e curvare a spazzaneve so già farlo...(anche se l'ultima volta su un tratto con poca pendenza andavo bene..appena la pendenza aumentava prendevo paura e sbagliavo tutto.....). non vorrei spendere una cifra esagerata quindi..poche lezioni e tante prove da solo... scusate per il papiro ma volevo spiegare bene tutto e vi sarei grato se risponderete in tanti alle mie 3 domande anche se non sono un esperto come voi.
ciao a tutti
ciao a tutti