volkl racetiger 2007-2008

New member
Ciao a tutti, dobo aver comprato un doberman gs del 2004 vorrei passare a qualcosa di piu recente ed ho visto un volkl racetiger VOLK RACETIGER GS WC 170 CM + Attacchi IP MOTION 1200 per cui ho offerto 200 euro.

Io sono 1.80 per 97 kg e scio benino ma vorrei uno sci facile poichè ho lacune... un negozio mi ha detto che per la mia stazza devo optare per uno sci tosto tiupo volkl o nordica doberman ma non ho capito bene perchè.. mi potete aiutare...

io di mio preferirei un salomon ma non so quale è quello piu adatto per una sciata tranquilla in compagnia di mia figlia e mia moglie...

ultimo requisito che tenga sulle lastre di ghiaccio...

mi potete aiutare....

Beh, non ti hanno consigliato male... e già che ci siamo un Racetiger GS WC da 170 non è assolutamente lo sci che fa per te. Non fa per te perchè è uno sci troppo corto e se è effettivemente il WC (ma ho qualche dubbio che sia un wc da 170... boh) è uno sci sicuramente poco adatto per sciare con moglie e figlia in modo tranquillo.

Dicevo comunque che non ti hanno consigliato male, perchè effettivamente con il tuo fisico ti serve uno sci tosto in grado di garantirti stabilità. Però non è indispensabile andare su uno sci da gara per avere tenuta. Ad esempio, se stai su un Salomon Salomon Crossmax W12 o GC non dovresti avere troppi problemi. ALtri sci che mi sentirei di consigliarti senza dubbi:

Atomic SX11 – SX12
Dynastar Contact Groove
Elan Speedwave 12
Fischer RX8 o Progressor 9+
Head iXRC1100 o il nuovo Icon TT 80
Nordica Dobermann Spitfire
Rossignol Zenith Z9 Oversize
Voelkl Crosstiger Titanium

misura... mmmmmhhh tra 1.75 e 1.80. Attenzione agli attachi. Minimo devono essere da 14 din.
Ciao

grazie mille per le indicazioni .. con tutto l'elenco che mi hai dato troverò di certo qualcosa che far per me..altro tema che però mi hanno segnalato è il cedimento degli attacchi.. per evitare il quale è meglio satre su sci di qualità,... questi tuoi lo sono.. siamo tra i 500 e i 800 con prezzi pieni di inizio stagione ??