perche succede cosi con questi sci?

gattobau

New member
premetto che ho sempre sciato con sci facili.

ora ho preso un modello un pochino piu impegnativo.. ma non troppo.

comprato, messo, mi faccio uan rossa.. appena arriva la neve ghiacciata...... imposto la curva e le code degli sci mi partono. nel senso faccio tipo testacoda. le code mi vanno verso valle. ho provato a spostare il peso un po indietro.. un po avanti.. ma fanno praticamente uguale.

pero mi sembra strano facciano una cosa del genere.. sono io che sbaglio qualcosa? sono dei rossignol x-fight 2 modello di quest'anno.
 
ciao. Guarda il modello dello sci lo potremmo anche trascurare, ma non la lunghezza e il tuo peso/altezza. Se hai preso uno sci lunghetto e scii seduto....ecco l'inghippo...carichi sulle code mentre le spatole non fanno presa e lo sci non flette per consentirti di fare la curva, quindi come se si creasse un effetto leva dello sci che vince la forza che tu impieghi e ti fà intrecciare le code.
 
secondo me,vai in rotazione con il busto........e quindi sbandi con le code. guardati qualche filmato di maestri,su youtube potrebbe aiutarti.
 
io sono alto 174 e peso 59. con scarponi e tutto sono sui 63. gli sci sono 165.

mmm seduto non direi.. anzi.. di solito mi dicono di abbassarmi di piu.. ed è quello che ho iniziato a fare.

col busto effettivamente ho notato che alcune volte lo ruoto, ma non sempre.
 
Top