Ciao a tutti,
Apro questo thread perché un paio di settimane fa, parlavo con un “vecchio lupo di montagna”
proprietario di un rifugio in una nota località sciistica della VdA il quale sosteneva che nel mese di Gennaio lui e il comprensorio in generale sarebbe stato in perdita di circa il 50% e che si sarebbero “salvati” solo perché il periodo Natalizio quest’anno era stato particolarmente generoso…
… ora, stante che spesso vi è l’abitudine di piangere miseria e che mia nonna dice “ruba a chi piange povertà per dare a chi non la piange” (a significare che di solito chi continua a lamentarsi in realtà è chi ne ha di più
)… mi interessava comunque capire se il mondo dello sci, inteso in senso allargato (comprensori, ristorazione, alberghi, case produttrici di sci e materiali, scuole sci, etc.) sta soffrendo un po’ della generale situazione non proprio florida che stiamo vivendo, oppure no….
… ho aperto la discussione per cercare di avere pareri di persone che lavorano a contatto (diretto o indiretto) con questo mondo, perché le semplice percezioni da frequentatore della montagna ce le abbiamo comunque tutti noi appassionati, ma direi che non sono sempre attendibilissime…
Buona giornata a tutti e grazie in anticipo per eventuali contributi…
Apro questo thread perché un paio di settimane fa, parlavo con un “vecchio lupo di montagna”
… ora, stante che spesso vi è l’abitudine di piangere miseria e che mia nonna dice “ruba a chi piange povertà per dare a chi non la piange” (a significare che di solito chi continua a lamentarsi in realtà è chi ne ha di più
… ho aperto la discussione per cercare di avere pareri di persone che lavorano a contatto (diretto o indiretto) con questo mondo, perché le semplice percezioni da frequentatore della montagna ce le abbiamo comunque tutti noi appassionati, ma direi che non sono sempre attendibilissime…
Buona giornata a tutti e grazie in anticipo per eventuali contributi…