-- 01 Mar 2009, La sgambettata nella tormenta [Monbarone] --

Mauro||oruaM

*Perditempo*
Come preannunciato mi pregustavo la salita sabato con un bel sole e temperature primaverili....
Non avevo tenuto conto dei punti fedelta' :evil:
Richiamato all'ordine Shoppereccio dalla dolce meta' mi sono prodigato nel spostare la gita a domenica con un meteo previsto tra il pessimo e l'orrido :shock:

L'ho buttata sullo sportivo e con la mantella di gomma nello zaino mi sono presentato comunque puntualizzimo per una bella sgambettata in completa solitudine.
La neve era meglio del marmo di carrara, bianca e dura come non mai ;)

Inizio sgambettata ore 7:15, nessuna presenza al piazzalino.
Primo tratto tra le Betulle, si regola il respiro osservando gli stupendi boschetti, qualche pino divelto dalla troppa neve caduta....

P.P. [Povero Pinetto]
35431-002monbarone.jpg

Dopo un paio di Km lo scenario muta e ci si ritrova tra piccole baite, segno di vita d'altri tempi. La pendenza si fa piu' sostenuta e tra i roccioni qualche 'Balma' grottini per lo stagionamento delle prezione tomette locali.

Pian Bres
35432-003monbarone.jpg

Il Crottino
35433-004monbarone.jpg

Dopo il laghetto, sotto l'anticima, le nuvole si aprono per regalarmi uno dei pochi scorci della giornata sul Redentore.
Ne approfitto per prenderere i riferimenti del canalone di discesa (abbastanza ripido e di puro Marmo).

La statua del Redentore
35434-006monbarone.jpg

Alle 10 sono in cima, giusto il tempo di cambiarmi e, visto che intorno a me e' tutto bianco solido, mi allaccio la plancia e mi lancio giu' per la linea piu' diretta.

Con i polpacci in fiamme raggiungo finalmente le parti piu' base dove la neve trasforma e scorrazzare per la mulattiera diventa piacevole.

Chiudo la giornata con una bella polenta e merluzzo :D, le calorie vanno correttamente reintegrate vero??

Scatti Originali

:twisted: Questa settimana ne mette e la la gamba e' pronta :twisted:

Ciauuuuuuuuuuuuuu
MaUUUUUro

grande Mauro!!! anche noi ieri abbiamo optato per una sgambettata, in zona Presolana... ma non si vedeva una minch** :p e poi faceva caldo!!! speriamo che le temperature si abbassino un po per sta settimana!

Uno scatto del sabato mentre affronti la rampa mobile del centro commerciale, con carrello al seguito, lo avresti potuto anche inserire (il DIVINO con i report che gli posti avrebbe fatto finta di nulla).

Facci sognare.....:D

ciao

Ehehehe Camo... troppo estremo non ho avuto il coraggio di fare foto ;)

Prometto: la prossima all'IKEA Couloir oppure a Punta Fiordaliso ci provero'... dovesse andarne dalla mia incolumita'!!

Affilate i denti *** in arrivo!

.

e bravo! anche in solitaria con il tempo da lupi.
Bella gamba a portarti su la tavola per 1300 m.
Io ho continuato ad applicarmi nel telemark sabato e avevo intenzione di uscire con le pelli ieri.
Poi visto il meteo me ne sono stato a letto.
Il grigiume stile novembre mi butta troppo giù :(

Caro amico.. Lo stesso ho fatto io domEnica.... Gitina d'allenamento per tenere la gamba allenata e lo spirito pronto....