Supershape Magnum andranno bene per me ??

super_prex

New member
Buongiorno ragazzi .
Sono Claudio di Milano e mi sono appena iscritto.
Dal 1^ gennaio 2009 e per la prima volta in vita mia mi sono avvicinato a questo meraviglioso mondo che è lo sci.. Gli amici/che dicono che sono letteralmente "scimmiato" . Ogni w/e voglio andare sulle piste . L'ultimo Maestro che mi ha fatto lezione ( dopo 4 lezioni da 2 ore ) mi ha detto che ho ottima progressione e buon fisico , e che pertanto non avrò difficoltà a divertirmi nel futuro, anche se , si lo ammetto, ho ancora tanta fifa a scendere dalle rosse ...

Veniamo al quesito : quale sci comperare ?
ho 43 anni, sono alto ( si fa per dire ) 174 cm e peso 75 kg, fisico atletico . Mi piacerebbe sciare un po di tutto, piste veloci, curve strette etc...., La spesa, a patto che sia la migliore scelta, non è vincolante ( o quasi) .
Non vi nego che ho studiato a fondo sui vari forum le discussioni e mi sono recato personalmente in diversi ski-shop per toccare con mano i gioielli.
Il dilemma : Fisher Progressor 7 , in alternativa Head Xenon 8.0 , che hanno ( a detta del preparato commesso di un noto negozio della brianza ) la stessa valenza , oltrechè lo stesso costo ( 339 € attacchi inclusi) , oppure ... badaben badaben .....HEAD Supershape Magnum :shock:he mi fanno impazzire per quello che ho letto di loro ) ma che tutti mi hanno sconsigliato poichè inutili per un " neofita alle prime armi" , insomma per me strumento sprecato , oltrechè controproducente ed ingestibile ? ( sarebbe come dare una Ferrari ad un neopatentato )

Grato a tutti per una risposta illuminante .

Claudio

i miei primi sci gli ho messi per la prima volta a 4 anni di età, erano in legno, erano di colore blu, ricordo che quando ci salivo mi sembrava di essere su delle assi, gli usavo dietro casa, poi ci andavo anche nel campetto che usavano tutti i ragazzi del mio paese, io a quell'età ci andavo accompagnato e avevo solo la possibilità di scendere per le piccole discese ed evitare la grande discesa, che terminava con un alto muro, e che capitava a volte di vedere qualche slitta e sciatore cadere oltre il precipizio, però avevo anche la fortuna di essere trainato verso l'alto
adesso uso sempre sci in "legno", o meglio con l'anima in legno sono interamente vernicciati in nero con le scritte oro, sono i grooves

Grazie Fudos , gentilissimo.

c'è qualcunaltro che sa darmi maggiori info su che tipo di sci comperare??

;)

Grazie

Claudio

Ciao Claudio,

gli XENON 8.0 (modello 08-09 di una serie, la XENON, nata nella stagione 07-08 e quindi mi chiedo come possa esser giudicata "vecchiotta") é un ottimo allrounder "quasi" top di gamma (il top é il XENON 10.0, ideale per buoni sciatori), molto leggero grazie alla sua particolare costruzione e - nonostanze l'estrema maneggevolezza - piuttosto stabile e con un ottima tenuta sul duro.

Sconsiglio, come Bibe, il Magnum: la sua struttura - piuttosto rigida per un neofita - combinata con l'ipersciancratura ti risulterebbe "pesante" (da girare in derapata alleggerita) e "scorbutica" (poca propensione a perdonare errori) sotto i piedi...

;)

Grazie Dany,
vedo che sei anche tu per gli HEAD , che a me "gustano mucho "

Pertanto, scartando i SS Magnum ( che peccato ) credi che sia già il caso di acquistare Xenon 10.0 , o resto sugli 8.0 ? Oppure c'è altro di meglio per me ? sempre in casa Head ?

Dovrei essere un argento tra base e avanzato , più sull'avanzato però.

Grazie ancora
Claudio

.

Buongiorno ragazzi .
Sono Claudio di Milano e mi sono appena iscritto.
Dal 1^ gennaio 2009 e per la prima volta in vita mia mi sono avvicinato a questo meraviglioso mondo che è lo sci..
E vieni allo skitest skiforum che si scia, se magna e se beve!:premiato:
PS: non riempire il forum con le tue discussione ne basta una e poi continui su quella ;) :Y

Grazie Dany,
vedo che sei anche tu per gli HEAD , che a me "gustano mucho "

Pertanto, scartando i SS Magnum ( che peccato ) credi che sia già il caso di acquistare Xenon 10.0 , o resto sugli 8.0 ? Oppure c'è altro di meglio per me ? sempre in casa Head ?

Dovrei essere un argento tra base e avanzato , più sull'avanzato però.

Grazie ancora
Claudio

:hahaha: e vorrei anche vedere!!! :hahaha:

P.S. i MAGNUM li ho pure io! :D

Bene bene bene,,,,
ieri sera, contro tutto e contro tutti , sono stato in un centro commerciale di Milano ed ho noleggiato un paio di Ski Test - HEAD Supershape Magnum da 163 cm ( sono alto 174 cm ), e che ora ho a casa .

Sabato li proverò a Pila ... se vedete sorvolare un Augusta A109 giallo con due head verdi che fuoriescono dallo stesso,, bhe, sapete chi c'è dentro ;)

Aiutooooooo
;-)

PS : Ehi Fabio, ma x lo skitest .. che dove se magna e se fa caciara ci sono anche io , c'è posto anche per i polletti ?