col di lana

zuzzu

New member
Salve a tutti sono nuovo.
Avrei innanzitutto una domanda da fare. Tempo fa ho sentito parlare di qualcuno che sarebbe intenzionato a costruire degli impianti sul Col di Lana, il che sarebbe un'ottima idea in vista di un collegamento San cassiano-Cortina, dati anche i fianchi non certo ripidi del monte. Il problema sarebbe però che il Col di Lana è un luogo "sacro" a causa della I guerra mondiale e ci sarebbero molti che si oppongono al progetto.
Avete notizie a proposito di cio?

Spero che non sia vero.
Col Di Lana, oltre ad essere sacro, è uno dei posti "vergini". E la montagna non è solo sci.
Inoltre come ho scritto in altro topic:
Cortina-val badia = 30 minuti di auto e dopo hai tutto il giorno per sciare nella valle prescelta
Il collegamento prenderebbe (tra andata e ritorno) prenderebbe 2-3 ore, se non si è davvero mattinieri, non si va in tempo ad arrivare che devi già tornare indietro senza esserti gustato le gemme dell'una o dell'altra valle.

Non prenderebbe così tanto dato che dal pralongià al col di lana basterebbero sì e no 2 impianti

Salve a tutti sono nuovo.
Avrei innanzitutto una domanda da fare. Tempo fa ho sentito parlare di qualcuno che sarebbe intenzionato a costruire degli impianti sul Col di Lana, il che sarebbe un'ottima idea in vista di un collegamento San cassiano-Cortina, dati anche i fianchi non certo ripidi del monte. Il problema sarebbe però che il Col di Lana è un luogo "sacro" a causa della I guerra mondiale e ci sarebbero molti che si oppongono al progetto.
Avete notizie a proposito di cio?

Mi sembra una cagata :cesso: più unica che rara, con tutto il rispetto per il mio compatriota Zuzzu...

Se riescono a deturpare la montagna e la sua storia in questo modo vuol dire che è veramente finita :SSS !!!

Il Col di Lana è un luogo meraviglioso proprio perchè ancora incontaminato da impianti e rifugi. E' meta di escursionisti con le ciaspole/sci d'inverno e chiaramente frequentato da amanti del trekking d'estate perchè dalla sua cima possono contemplare IN SILENZIO quello che, secondo me, è il più bel panorama a 360° di tutte le Dolomiti.

Qualsiasi impianto di risalita, oltre ad essere dannoso, non servirebbe a nulla:
quoto tutto quello che ha detto Botto.

il Col di Lana non si tocca.
è un luogo sacro, e ancora vergine, nel centro delle Dolomiti.
e così deve restare.