E' arrivato il caldo...

mamosoft

Active member
Oggi sono andato ad Alleghe.
Già alle 9 la neve era bruttina...
Dalle 10 in poi si moriva dal caldo e la neve diventava sempre peggio.
Parecchia gente si è fatta male, ne ho personalmente soccorsi due... Niente di grave per fortuna in quei casi ma di barelle ne ho viste ben 2 in poche ore.
Secondo me era meglio chiudere gli impianti... le piste erano pericolosissime vista la neve che c'era.

In giro com'è?
Caldo dappertutto?
Dobbiamo rifugiarci almeno a 2000 metri oppure ci restano solo le notturne?

Chiudere gli impianti???? Ma cosa dite??!! Avete mai visto una stazione che chiude gli impianti perché fa troppo caldo??

in alcuni casi si dà lavoro ai fisioterapisti e ai centri di riabilitazione, non si fa certo un bel servizio...
se fa troppo caldo e la neve è pericolosa l'impianto va chiuso

.

Quanti allarmismi per niente, il caldo entro domenica sera ci saluta ed entro mercoledi nevicherà fin verso mille metri e tornerà il freddo. abbiate fede la stagione è ancora lunga . ciao:D

anche io oggi a tarvisio ho trovato tanto caldo, quasi 13 gradi e neve papposa.... infatti c era pure poca gente.... speriamo torni a fare freddo, almeno un po.... non puo finire la stagione sul piu bello!

Quanti allarmismi veramente! È normalissima un ondata di caldo a fine febbraio, l'ha sempre fatta! A marzo freddo tornera, e poi questo è il primo giorno di caldo della stagione, mai successo di arrivare a fine febbraio, in genere fa qualche giornata primaverile a gennaio con temperature da aprile!

ahahhauau finisce la stagione???? con tutta le neve che cè!?!

anche al nord penso ci sia ancora un botto di neve, qua all abetone in certi punti è una cosa allucinante da tante neve che cè... voi vi allarmate per 2-3 giorni di caldo

Roccaraso ha quasi 2,5 metri in alto e 1,5 in basso. Campitello Matese poco meno. Appennino centro meridionale. Io ho sciato giovadi scorso a Campitello con zero gradi (mattina alle 9) e circa +4 alle 13. Mi hanno cacciato dalle piste alle 16,30 (chiusura impianti) dopo una giornata ULTRAFANTASTICA fatta di sole, poca gente, neve compatta che ha resistito cosi tutto il giorno e skipass universitario giornaliero a 12 euro. Che dire? Meglio di cosi!!!

Io oggi ero a Arabba,
in effetti era davvero caldo,
in sosta pranzo mi sono messo al sole in maniche corte,
a Selva.....:shock::D

La neve in effetti è diventata pappa,
sulla pista di rientro a Malga Ciapela gli sci si fermavano letteralmente,la sciolina si era proprio sciolta....

Speriamo torni il freddo,vorrei farmi ancora un paio di uscite in questa stagione incredibile.

Ho visto anche una valanga mini a bordo pista,giù dal passo Padon,sicuramente dovuta al caldo e alla tanta neve.

Il gatto a bordo pista che cercava di sistemare quanto possibile...

35375-imgp40561067x800.jpg

Roccaraso ha quasi 2,5 metri in alto e 1,5 in basso. Campitello Matese poco meno. Appennino centro meridionale. Io ho sciato giovadi scorso a Campitello con zero gradi (mattina alle 9) e circa +4 alle 13. Mi hanno cacciato dalle piste alle 16,30 (chiusura impianti) dopo una giornata ULTRAFANTASTICA fatta di sole, poca gente, neve compatta che ha resistito cosi tutto il giorno e skipass universitario giornaliero a 12 euro. Che dire? Meglio di cosi!!!

ok...in settimana.ma domani? penso sia meglio lasciar perdere, no???