Periodo migliore acquisti

lele84

New member
Ecco qua il mio dilemma...in che periodo è meglio acquistare l'attrezzatura?:D
Vorrei cambiare gli sci(nn so ancora bene su cosa orientarmi in effetti)ma volevo sapere se sono consigliati alcuni periodi dell'anno a livello di prezzi...
Ad esempio nelle moto ho notato una notevole differenza(in autunno/inverno i prezzi scendono anche di 1000/1500€) e mi domandavo se anche per gli sci vale lo stesso discorso
Ovviamente poi c'è da considerare anche che i modelli reperibili in estate penso siano moooooolto inferiori come quantità.... consigli a riguardo?

La domanda sorge anche a me,
è meglio comprare in ultrabassissima stagione (luglio-agosto) o è meglio acquistare appena arrivano i modelli dell'anno dopo (comprando quelli dell'anno passato)?

Sicuramente se tu acquisti verso inizio stagione trovi i magazzini pieni di tutte le novita', ed hai una vasta scelta, pero' finisci per pagare il tutto a prezzo pieno. Ottimo se vuoi l'ultimo modello e non badi a spese. Se aspetti la fine della stagione (marzo-aprile) e' l'esatto contrario: trovi prezzi stracciati ma non le scorte. Ottimo se vuoi risparmiare, se hai la fortuna di trovare ancora qualcosa di buono lo paghi molto meno. Verso Febbraio invece la situazione e' intermedia, scorte non del tutto esaurite ma sconti non esagerati.

Sicuramente se tu acquisti verso inizio stagione trovi i magazzini pieni di tutte le novita', ed hai una vasta scelta, pero' finisci per pagare il tutto a prezzo pieno. Ottimo se vuoi l'ultimo modello e non badi a spese. Se aspetti la fine della stagione (marzo-aprile) e' l'esatto contrario: trovi prezzi stracciati ma non le scorte. Ottimo se vuoi risparmiare, se hai la fortuna di trovare ancora qualcosa di buono lo paghi molto meno. Verso Febbraio invece la situazione e' intermedia, scorte non del tutto esaurite ma sconti non esagerati.

Verso inizio stagione però ci sono tutti i modelli passati invenduti che sono appena diventati obsoleti.

Secondo me dipende anche dalla frequenza con cui cambi l'attrezzatura .
Poi ,almeno per me ,io ho sempre visto lo sci come un mio piacere ,senza forzature ( devo cambiare gli sci ,devo cambiare la giacca ecc ecc ),ho quindi sempre preferito fare le mie spese ad inizio stagione ,prendendo quello che realmente mi piaceva ( se ne avevo la possibilità) e non su "riepieghi" in tempo di ultra ribassi per risparmiare.

.

è meglio acquiestare in negozi seri dove non ci sono mai grosse differenze di prezzo tra una stagione e l'altra (o magari non ci sono proprio)

Penso che non esista una regola definitiva: a volte gli sci dell'anno precedente sono superscontati e cambiano solo le serigrafie, a volte si rischia di risparmiare solo in apparenza perchè, magari, i modelli nuovi hanno qualche miglioria che giustifica un prezzo più alto o perchè il miraggio di risparmiare ci fa scegliere un attrezzo poco adatto. Se poi decidi di cambiare sci dopo 2-3 anni (magari in previsione di un tuo miglioramento) spesso è meglio orientarsi sull'ultimo modello.

se non hai urgenza ti conviene aspettare il periodo di fine stagione e fare qualche giro tra i vari negozi seri, avendo però bene in mente quale oggetto cerchi (altrimenti corri il rischio di innamorarti di tutto...) se poi non trovi l'oggetto desiderato sei sempre in tempo a scegliere tra i nuovi arrivi ad inizio stagione, ovviamente con una spesa....diversa e nel contempo puoi continuare la tua ricerca della grande occasione tra gli sci in giacenza nei magazzini nel periodo estivo

Quello che comunque sconsiglio è di buttarsi alla cieca nei negozi con prezzi ultrascontati ,come gia qualcuno ha detto meglio avere le idee chiare su che modello si cerca e concentrarsi su quello piu che sullo sconto in se .

Per certe cose secondo me è molto conveniente evitare di prenderle a inizio stagione ed aspettare gli sconti... vedi le tute da sci che costano un botto...:cesso:

Per gli sci, boh, bella domanda... :prosit:

io aggiungerei, cosa nn da poco, che in ultrabassissima stagione diventa difficile trovare la misura desiderata sia di sci che di scarponi che di tuta..

unico problema vero, coll'abbassarsi della stagione direi sia prorpio questo qua...

io aggiungerei, cosa nn da poco, che in ultrabassissima stagione diventa difficile trovare la misura desiderata sia di sci che di scarponi che di tuta..

unico problema vero, coll'abbassarsi della stagione direi sia prorpio questo qua...

Quoto e straquoto ventun fot*utissimi caratteri!!!! :ABB: