Consigli per soggiorno 5 giorni sci Alpi *PRINCIPIANTE*

PietroBB

Member
Ciao a tutti,
ho letto nelle ultime due settimane un po' tutti 3d riguardo le località sciistiche alpine ma ovviamente ho un sacco di confusione: piste esposte a sud, comprensori "noiosi", piste piatte, problemi di innevamento etc.

Io sono un argento molto base che cerca:

1) delle belle piste blu/rosse facili dove migliorare la tecnica
2) bei paesaggi
3) hotel e cucina di buon livello:
4) periodo dal 14, 21 o in extremis 28 marzo
5) 5 giorni

Chi mi da qualche consiglio?

Ciao PietroBB io ti consiglio l'Alpe di Siusi:

1) Le piste sono mediamente abbastanza facili, molto larghe e a mio avviso davvero piacevoli. Non sono d'accordo con chi descrive l'Alpe come il girone dei rachettatori. Le piste in genere non sono troppo impegnative, ma volendo ce n'è per tutti i gusti, considera che con lo stesso ski pass scii anche in Val Gardena...

2) Come livello di paesaggi siamo davvero al top!

3) Siamo sulle dolomiti e il livello dell'ospitalità, inteso come strutture ricettive, è garantito.

4) Non ci sono mai stato in quel periodo, quindi non so dirti come sia la neve, credo che dipenda molto dalle condizioni meteo. In ogni modo le piste dell'alpe non scendono sotto i 1900 metri...

5) Se non scii tutti i giorni può andare benissimo, altrimenti puoi sempre fare una visita in Val Gardena

Spero di esserti stato utile, ciao

vacanza

Ciao Cor,
grazie per la cortese risposta: Siusi è insieme alla Valgardena e Plan de Corones tra le papabili; mi hanno parlato di splendidi paesaggi, buona esposizione, belle piste facili per iniziare.
Ciao
Pietro

non per fare il guastafeste :D ma l'alpe di siusi per quel periodo mi sembra veramente rischiosa come altitudine e soprattutto come esposizione...rischi di trovare sempre neve molle

come località adatte al periodo e alle tue esigenze ti consiglierei:
passo san pellegrino se vuoi restare in dolomiti
tonale che è una buona scelta e si spende relativamente poco
valtournenche/cervinia...per me il posto migliore in italia per piste blu e rosse...lunghissime e con un panorama stupendo

.

ti ho lasciato un messaggio privato :D...se usi la funzione cerca ci dovrebbe essere una serie di foto recenti...il topic si chiama "tributo a valtournenche"