Non aspettare dove non ti si puo vedere dall'alto

ummagumma

New member
mi succede quasi ogni week end di perdere un jump per colpa di qualcuno che si ferma nel landing o in mezzo alle palle ed ho gia assistito ad una scena del genere...anche se è andata un po peggio. qui il bimbo dal replay sembra si sia salvato!!

ci sono regole anche nel park!!!!!!!!!

[youtube]zxg_H1Ok6pQ[/youtube]

un pò come quelli che si fermano dietro ai dossi...
poi se gli finisci addosso la colpa è tua :evil:

beh dipende.

Io una volta sono stato quasi preso dietro a un dosso da uno snowboareder che andava a 1000 all'ora, nella pista blu per i principianti dove stavo facendo lezione a un'amica principiante, che si era inoltre bloccata per via della pendenza del tratto dopo il dosso.

I salti in pista si fanno solo se si è certi che non ci sia nessuno dietro

.

Io ho già visto anche una maestra con un allievo/a molto piccolo attraversare un tracciato chiuso adibito a selezione x i maestri (e non vi dico dove) e fare causa ad un ragazzo che le ha centrato l'allievo/a e conseguentemente mandato all'ospedale...

sono cose ke mandano in bestia gente ke si mette sotto i salti o sotto i dossi a cazzeggiare e fare 4 chiacchere con gli amici ( quindi di loro sponte, non persone ke sono cadute come nel caso di pier ke allora non l'hanno fatto apposta) ..sarebbero davvero da prendere a sberle..!!!

Inoltre anche senza parlare dei dossi sarebbe bello che chi si deve per forza sbragare sedendosi sulla neve lo faccia sui bordi della pista e non nel mezzo,quando vedo le scene del gruppo di amici che si siedono in mezzo la pista ad accendersi la sigaretta mi verrebbe voglia di prendere il gatto e dargli una bella fresata.
Idem per gli sci fuori dai rifugi cagati li nel mezzo ovunque sono.

un pò come quelli che si fermano dietro ai dossi...
poi se gli finisci addosso la colpa è tua :evil:

Che ragionamenti :mann:
Chi arriva da dietro deve sempre riuscire a fermarsi, in qualsiasi condizione.
Ci puo sempre essere uno che e' caduto dietro ad un dosso.
Quindi se arrivi da dietro e lo investi e' comunque colpa tua.
A meno che non stai facendo una gara in pista chiusa.
Bisogna rispettare anche gli altri.

Ma allora perchè in autostrada non ti fermi nella seconda cosia e scendi a fare una passeggiata??? anche li chi arriva da dietro deve essere in grado di fermarsi!
ciò non toglie che fermarsi sotto dossi o in mezzo alla pista oltre a essere un comportamento vietato dal decalogo dello sciatore è pure un comportamento da c.......,logicamente da tutto ciò sono escluse cadute o persone in difficoltà!
Non per nulla se succede qualcosa in pista la prima cosa è segnalarlo con gli sci incrociati a monte,come in macchina si deve posizionare il triangolo.

ciò non toglie che fermarsi sotto dossi o in mezzo alla pista oltre a essere un comportamento vietato dal decalogo dello sciatore è pure un comportamento da c........
Io non giustifico quelli che si fermano a chiacchierare dopo un dosso in mezzo
alla pista (anche se io non ne ho mai visti) comunque uno non puo' andare a
cannone giu' per la pista senza visibilita dando per scontato che non ci sia
nessuno (e di questi ne ho visti, giusto uno oggi)

Ma allora perchè in autostrada non ti fermi nella seconda cosia e scendi a fare una passeggiata??? anche li chi arriva da dietro deve essere in grado di fermarsi!
ciò non toglie che fermarsi sotto dossi o in mezzo alla pista oltre a essere un comportamento vietato dal decalogo dello sciatore è pure un comportamento da c.......,logicamente da tutto ciò sono escluse cadute o persone in difficoltà!
Non per nulla se succede qualcosa in pista la prima cosa è segnalarlo con gli sci incrociati a monte,come in macchina si deve posizionare il triangolo.

ripeto, io sono stato preso perchè mi sono fermato dietro a un dosso, per spiegare a una tipa che si era bloccata. OVviamente ero conscio del pericolo e ho cercato di muoverci il più presto possibile, ma la tizia era completamente bloccata. Era su una delle poche piste blu del comprensorio!

La responsabilità deve sempre rimanere a chi viene da monte, non si può transigere su questo punto e chi è sotto ha il diritto di fare tutte le coglionate che vuole, perchè chi è a monte deve guardare comunque dove va. Deve essere sempre ammessa l'ipotesi di sua necessità a fermarsi sotto a un dosso.

In pista non si salta a meno che si è sicuri che non ci sia nessuno dietro.

In park è tutto un'altro discorso

Bè nemmeno io giustifico quelli che vanno a cannone,anzi!
Mentre ti assicuro che gente che si sbraga in mezzo alla pista o sotto i dossi ce ne è un sacco,sopratutto compagnie di ragazzi giovani.
Ci vorrebbe da entrambe le tipologie di sciatori un poco più di testa....

Infatti il discorso non era rivolto a te pierr non per niente avevo aggiunto "logicamente da tutto ciò sono escluse cadute o persone in difficoltà!"