Head Supershape.... Allround Top Level o dei Race??

Danny

New member
Salve sono nuovo in questo forum.

Possiedo un Atomic gs 9, e visto che negli ultimi anni della mia vita (causa lavoro) ho lasciato molto lo sport (in generale), ho notato che le mie gambe non riescono quasi + a far girare qui "mattoni".

Quindi volevo chiedervi come giudicate questi sci visto che non volevo sbagliare nella scelta dei nuovi sci...

Gli Head Supershape....Allround Top Level o dei Race???

Se avete consigli su qualche sci che potrebbe adattarsi a me.....fate pure....sono un un buon argento....ma con le gambe a pezzi che vuole solo divertirsi, possibilmente con un bel paio di sci ai piedi!
Grazie

I supershape sono ottimi e divertentissimi, ma sono pur sempre sci da SC, per cui richiedono una sciata in conduzione sulle lamine.

Se sei proprio così "conciato" come dici :D, meglio un modello meno impegativo. Restando in casa Head ti puoi orientare su un iXRC1100, di una decina di cm meno della tua altezza, se non sei particolarmente pesante.

Ciao

Grazie della risposta.
volevo sapere se secondo te, rispetto ai miei gs 9, sono più facili o no?

Mi hanno proposto oltre al Head supershape (a 390€) un
Rossignol Z6 TI OS TPI2 + AXM100 TPI2 Inverno 2008/2009 (a 330€) che se non mi sbaglio dovrebbe essere un Allround Top Level. Che ne pensi troppo facili per me?

superschape magnum, ottimi sci, li ho presi e ne sono contento, richiedono cmq una certa presenza si tecnica che fisica ma non esasperata come con i race
ciao Paolo

.

Grazie della risposta.
volevo sapere se secondo te, rispetto ai miei gs 9, sono più facili o no?

Mi hanno proposto oltre al Head supershape (a 390€) un
Rossignol Z6 TI OS TPI2 + AXM100 TPI2 Inverno 2008/2009 (a 330€) che se non mi sbaglio dovrebbe essere un Allround Top Level. Che ne pensi troppo facili per me?

tra i due prenderei i supershape. Ottimo consglio anche quello dei Magnum. Sono un ottimo compromesso.

i supershape e magnum sono diversi, poi dovresti anche valutare l'altezza degli sci: con le informazioni che hai dato è impossibile dirti se sono gli sci che stai cercando.
Comunque i ss non sono allround, sono Race Carve Slalom quindi più facili "fisicamente" dei GS, ma concepiti per la conduzione.

i supershape e magnum sono diversi, poi dovresti anche valutare l'altezza degli sci: con le informazioni che hai dato è impossibile dirti se sono gli sci che stai cercando.
Comunque i ss non sono allround, sono Race Carve Slalom quindi più facili "fisicamente" dei GS, ma concepiti per la conduzione.

Io sono alto 177, tu credi che con uno sci più cortino, andrei ad affaticare molto meno le mie gambe???

Perche non vieni a provare gli ELAN Speedwave in Val Gardena? Probabilmente saranno gli sci migliori "tutto fare" della prox stagione (dal 10 al 14... in particolare il 14).

Ricapitolando: i rc slalom in apprenza richiedono meno sforzo dei GS, ma come ti ho già detto nascono per la conduzione (per "carvare", più che per curvare) e quindi un maggiore impegno per sfruttarli. Se pensi soprattutto a divertirti, in casa Head meglio i SS magnum o SS speed (quelli che ho io), a meno che non ti piaccia pennellare le curve sempre e dovunque. Io i SS non li ho provati, però ho letto che richiedono un certo impegno.

Buongiorno ragazzi, e scusate l'intrusione , ma anch'io necessito di aiuto .
Sono Claudio di Milano e mi sono appena iscritto.
Dal 1^ gennaio 2009 e per la prima volta in vita mia mi sono avvicinato a questo meraviglioso mondo che è lo sci.. Gli amici/che dicono che sono letteralmente "scimmiato" ;) . Ogni w/e voglio andare sulle piste . L'ultimo Maestro che mi ha fatto lezione ( dopo 4 lezioni da 2 ore ) mi ha detto che ho ottima progressione e buon fisico , e che pertanto non avrò difficoltà a divertirmi nel futuro, anche se , si lo ammetto, ho ancora tanta fifa a scendere dalle rosse ;) ...

Veniamo al quesito : quale sci comperare ?
ho 43 anni, sono alto ( si fa per dire ) 174 cm e peso 75 kg, fisico atletico . Mi piacerebbe sciare un po di tutto, piste veloci, curve strette etc...., La spesa, a patto che sia la migliore scelta, non è vincolante ( o quasi) .
Non vi nego che ho studiato a fondo sui vari forum le discussioni e mi sono recato personalmente in diversi ski-shop per toccare con mano i gioielli.
Il dilemma : Fisher Progressor 7 , in alternativa Head Xenon 8.0 , che hanno ( a detta del preparato commesso di un noto negozio della brianza ) la stessa valenza , oltrechè lo stesso costo ( 339 € attacchi inclusi) , oppure ... badaben badaben ...
...HEAD Supershape Magnum ( che mi fanno impazzire per quello che ho letto di loro ) ma che tutti mi hanno sconsigliato poichè inutili per un " neofita alle prime armi" , insomma per me strumento sprecato , oltrechè controproducente ed ingestibile ? ( sarebbe come dare una Ferrari ad un neopatentato )

Grato a tutti per una risposta illuminante .

Claudio

I Magnum sono per un livello tecnico superiore al tuo attuale,
quindi sono sconsigliati,attualmente,
in quanto sono ottimi sci ma per usarli e sfruttarli devi saper condurre.

Nel mio caso,ad esempio,devo ancora migliorare la tecnica di conduzione,
mi diverto sul facile ma fatico sul ripido,
in quanto farli derapare è davvero snaturarli.

Pertanto, scartando i Magnum perchè troppo "potenti" , resterebbe Xenon 8.0 ( che però alcuni giudicano un po vecchiotti) e il Progressor 7 ( che però alcuni giudicano un po troppo poco prestazionale). Chi sa illuminarmi al riguardo?

Grazie
Claudio