Che sci mi consigliate?

klawfl

New member
Ciao, sono nuovo del forum e come prima cosa saluto tutti.
Volevo comprare un paio di sci, io scio per la maggior parte del tempo in pista, ma ogni tanto anche in park (polso e paura permettendo), e fuoripista (neve permettendo); direi un 60% 20% 20%.
Volevo prendere un paio di Line, visto che mi piacciono molto le grafiche ed ero indeciso tra gli Anthem o i Chronic (Octoland e Spirals sono Anthem con colorazione diversa vero?).
Sono alto 174 cm e peso 85 Kg, scio abbastanza bene.
Ora i miei dubbi
Chronic 171 o 176? 85mm non sono troppo pochi per fuoripista?
Anthem 171 o 178?
Dove monto gli attacchi per il mio uso?
Ho un paio di Atomic m110 dite che mi possono andare bene ora che sono agli inizi?
Ultima cosa
Attacchi
08/09 marker 12.0 free
Rossignol Scratch 120 TI
2009 Salomon Sth 14 (B115 Black) (è troppo largo il freno di questi?)
Rossignol SAS2 140 Wide Brake Ski Bindings New 2009
Mi potete dare un parere su questi attacchi in modo che poi scelgo una volta per tutte cosa prendere?
Grazie a tutti
Claudio

Scusate ma nessuno mi sa dare una risposta, almeno sulla lunghezza e gli attacchi.
Da qualche parte sul forum trovo le differenze di sciata a seconda della posizione dell'attacco?
Grazie ancora
Claudio

io ti direi anthem 178 tra quelli attacchi io prenderei il salomon sth 14 ma non so se lo skistopper è troppo largo...

Grazie mille, quindi secondo te il Chronic è stretto per la fresca, o non me lo consigli per altri motivi?
Grazie ancora

il chronic non lo conosco ma dell'anthem ne parlano mooolto bene come sci polivalente che strizza l'occhio alla fresca...

.

Nessun altro sa darmi un aiuto?
Mi dite dove far montare gli attacchi e la lunghezza?
Grazie anticipatamente

siccome l'anthem è un pò + lungo di quello ke dicono io ti consiglierei un 171... direi ke lo sci à molto bene per quello ke cerchi l'invader è molto bello xò è + park essendo 83 al centro la galleggiabilità in fresca è quello ke è soprattuttto calcolando ke vanno montati centrali xè simmetrici.. anke l'anthem montalo centrale dove dicono loro ovvero Mid sole ( da non confondersi con altri mid sole qui è il centro dello sci ) solo ke l'anthem è 93 mm quindi galleggia meglio ..:D

ho provato un elan Speedwave 10 molto versatile e comodo da guidaree mi e' piaciuto. sono uno sciatore intermedio 178 x 82 kg . vorrei sapere se lo conoscete e se con i progressi che spero di fare ,poi in velocita' sara' poco adatto. ciaoooo

Grazie Miki, ottimo consiglio.
Sul Chronic non hai notizie per caso?
Essendo tu di Brescia, vai spesso a Madonna di Campiglio a sciare?
Magari ci possiamo trovare, io dovrei essere su a Pasqua, se non riesco sarò a Santa Caterina.
Ciao

il chronic è uno sci + pista e park 85 mm al centro è un pubblik enemy xò + leggero per intenderci..

io sto a ponte di legno come base :D