Campo Staffi 23-24 Febb

Iguana1986

New member
Hola gente!

Vi posto un piccolo report di questo comprensorio laziale...

Bellezza del posto : 7

Nei giorni in cui c'è il sole è veramente carino.. tranquillità totale e zero traffico !

Organizzazione : 0

In questi due giorni NESSUNO agli impianti mi ha mai chiesto di mostrargli lo skipass. Potevo tranquillamente non farlo.. poi dicono perchè le stazioni piccole vanno in rosso..!

La strada è senza ghiaccio fino all'inizio del comprensorio.. poi ghiaccio e neve!
Ma io dico.. avete fatto 15km di strada libera, gli ultimi 200 metri potevate pure farli! Così i rischi di scivolare dalla macchina alle piste erano infiniti!

Sicurezza : -1

Ho chiesto ad una persona che lavora li quanto era il pericolo valanghe in zona .. mi ha detto che LI non esisteva MAI alcun tipo di pericolo e che nessuno avrebbe mai fatto nulla, nemmeno se ero senza aps!

Ho visto mooooooolta gente tagliare sopra le piste di collegamento giusto per farsi i fighi.. in pezzi esposti a sud!

Snowpark : 6

Ha soltanto 2 jump ma carini

Poi è stato preso d'assalto il landing da parte di una scuola con i bob! (ho fatto la foto..)
E fine snowpark..

Piste : 6

Le ho provate tutte (quelle aperte..)
Tutte carine, nella media però abbastanza corte e "blu"
Le uniche rosse che ho provato erano veramente corte.. ma praticamente un unico muro !
L'unica nera aperta non era una vera nera. La prima parte era pianeggiante, la seconda parte era un blocco di ghiaccio largo 3 metri in mezzo ad alberi senza alcuna protezione. La terza parte era un pezzetto di muro nero ghiacciato, sconnesso e alla fine la parte di collegamento per la seggiovia era in salita.. quindi ho dovuto spingere per tornare alla seggiovia.. :FRU

Altra nota dolente..non vengono passate col gatto ogni giorno. Infatti il giorno dopo c'erano ancora le gobbette del giorno prima ma soprattutto un'intera pista disintegrata dagli agonisti il giorno prima !

Vi allego alcune foto .. non sono niente di che.. però rendono l'idea del posto :)

Due panoramiche :
35272-p1020928.jpg

35273-p1020929.jpg

La foto dell'unica seggiovia presente e funzionante (quella in lontananza)

35274-p1020930.jpg

Due piste blu servite da uno skilift, carine e ben tenute.
35275-p1020942.jpg

Un versante carino !
35276-p1020931.jpg

Lo snowpark invaso dai Romani bobbisti..

35277-p1020949.jpg

Un fuoripista che tutti si facevano.. una lastra di ghiaccio che passa esattamente sopra la pista di collegamento! not so good..

35278-p1020933.jpg

Le uniche due piste carine del comprensorio
35279-p1020941.jpg

Come potete vedere però quella di sinistra è completamente disintegrata per l'allenamento di slalom fatto il giorno prima..!

Ultima nota, positiva però, i prezzi.. veramente bassi. 15€ per un giornaliero valgono la pena!

Lo consiglio a chi deve imparare per le piste semplici e chi ha voglia di prendere un pò d'aria fresca e non fare 200km da Roma!

Alla prox :D

Saranno una decina d'anni che non vado più a Campocatino...infatti ci andavo solo per imparare.Quella di campocatino è una situazione difficile perche consultando il sito c'è un forum dove sono solo lamentele...purtroppo

.

non sembra male...ovvio che poi in questi casi la gestione è quella che è...venendo da nord dove si esce dall'autostrada? fiuggi? e da lì quanto ci si impiega?
grazie anticipatamente

Allora provo a rispondere a poco a poco :D

Innanzitutto : www.viamichelin.it ve lo consiglio, è molto utile per vedere come arrivare e le possibili alternative!

sia che veniate da Roma, sia dal nord, viamichelin vi consiglia di prendere la A24, poi prendere la direzione chieti/pescara , uscire ad avezzano e seguire le indicazioni per capistrello. Poi da li per campo staffi !

Attenzione che la strada da Capistrello non è sempre aperta: informarsi prima di scegliere quell'itinerario. La strada più frequentata da tutti è quella che sale da Filettino, passando prima per i piani di Arcinazzo, per chi esce dall'autostrada a Fiuggi.

salve a tutti sono nuovo:D

caspita iguana e come ci sei finito a c.staffi:shock:

stazioncina vicino casa che in anni passati nn era niente male ma ora anno dopo anno e' affondata:uuue:

allora faccio qualche precisazione conoscendola bene

primo:x chi ci vuole andare assolutamente nn fate la strada che vi ha detto iguana che ci mettete 6 ore e sulla strada trovate prima altre 3-4 stazioni abruzzese.....poi rischiate di trovare la strada in queste condizioni

strada x capistrello nel 2005(attenzione nn e' un'esempio e' proprio lei)

la strada piu' semplice e' uscire da me e poi proseguire x fiuggi a meta' strada x piglio...altipiani di arcinazzo....trevi nel lazio....filettino ....c.staffi

da colleferro sono una 70ina di km circa un'ora di macchina su strade strette e paesini minuscoli........

salve a tutti sono nuovo:D

...

stazioncina vicino casa che in anni passati nn era niente male ma ora anno dopo anno e' affondata:uuue:

Innanzitutto benvenuto su skiforum :D:D:D

Poi, non disperare: si sta cercando di continuare ad andare avanti più che dignitosamente e già dal prossimo anno dovrebbe essere pronta la nuova seggiovia che sostituirà la sciovia Ceraso. La neve c'è sempre, anche nelle magre stagioni, e per una sciata allegra e rilassante non è malaccio come posto! ;)

Innanzitutto benvenuto su skiforum :D:D:D

Poi, non disperare: si sta cercando di continuare ad andare avanti più che dignitosamente e già dal prossimo anno dovrebbe essere pronta la nuova seggiovia che sostituirà la sciovia Ceraso. La neve c'è sempre, anche nelle magre stagioni, e per una sciata allegra e rilassante non è malaccio come posto! ;)

so so....ma conosco troppo bene il posto e il ceraso nn cambiera' le cose...e' una verde manco azzurra:SPE

le piste + belle sono queste con bei dislivelli e lunghezza intorno ai 2km tutti neri neri ma nn riapriranno mai,sostituire la monoposto che le serve costerebbe una fortuna e se ti dico a quanto hanno venduto la soceta' ti metti a ridere(molto meno del prezzo di una biposto fissa:WW

la foto della nera sta nel link che ho messo prima

cmq grazie del benvenuto:eser:

Beh, la 9 e la 16 sono ancora accessibili, anche se però non le battono (almeno quando ci sono stato io). La 10 non è più utilizzabile, purtroppo: penso di essere uno dei pochi fortunati ad averla percorsa ed ad avere preso la vecchia monoposto a partire dalla stazione intermedia.

Riguardo la Ceraso, ricordati che con quell'impianto si può percorrere nuovamente la pista n.13, abbastanza lunga e divertente anche se non molto tecnica. In caso di neve abbondante ci sono dei bei fuoripista (corti però...) da fare che con la seggiovia ceraso si potranno rifare.

di tutte le piste sulla mappa e' rimasta aperta la 2(ci fanno una sola passata di gatto,quindi in 3m devi scodinsolare, se sbagli un cambio ti aspetta uno scalino di 50cm e poi neve fresca)

la 1 e le blu

il ceraso 7-8 chiuso

Beh, la 9 e la 16 sono ancora accessibili, anche se però non le battono (almeno quando ci sono stato io). La 10 non è più utilizzabile, purtroppo: penso di essere uno dei pochi fortunati ad averla percorsa ed ad avere preso la vecchia monoposto a partire dalla stazione intermedia.
Riguardo la Ceraso, ricordati che con quell'impianto si può percorrere nuovamente la pista n.13, abbastanza lunga e divertente anche se non molto tecnica. In caso di neve abbondante ci sono dei bei fuoripista (corti però...) da fare che con la seggiovia ceraso si potranno rifare.

ahahah...fatta anch'io appena in tempo ...mitica monoposto gialla:D