Lezione col maestro o giornata con la guida?

Giornata con il maestro o con la guida?

• Votatori totali
    2

Fabio

Member
Staff Forum
Cosa fareste voi?
- una giornata di lezioni individuali con un maestro di sci
- una giornata con una guida alpina in giro per la montagna (bochetti, canalini, ecc.)

Be' dipende. Se so appena sciare che ci vado a fare nei boschi e nei canalini? Se invece sono uno sciatore gia' relativamente esperto, penso andrei con la guida. E, se me lo posso permettere, porto anche il maestro cosi' magari facciamo un poca di tecnica in powder. :think:

Esistono i maestri che vi portano a fare fouri pista :wink:
Comunque io prenderei la guida magari per andare a fare eliski o magari un percorso che implica pericoli tipo crepacci seracchi e cazz vari :wink:
Il maestro l'ho preso individuale solo in pista ma fidatevi che una lezione individuale di un'ora fa come dieci collettive con 8/10 persone.

a me piacerebbe fare un giretto con la guida ma non l'ho mai fatto perchè non ho mai trovato qualcuno che venisse con me.. e quando lo facevano i miei genitori io troppo piccino per andare con loro.. almeno così mi hanno detto quando il mio babbo se n'è andato a chamonix all'aguille du midi.. se non sbaglio

.

Giluetto, mai fidarsi dei geni..tori. Io a 14 anni sono sceso dal Bianco con la mia mama...senza guida...nella bufera. Incoscienza pura, ma era la 4 volta che tentavamo...e si doveva abortire per cattivo tempo...quella volta eravamo riusciti ad arrivare in cima quando la guida ha detto "non si puo"...la mia mama s'e' inc nera ed e' uscita tirando sacramenti, s'e' messa gli sci ed e' partita...che dovevo fare? Lasciarla da sola? Su gli sci e giu' anch'io!
Per fortuna che dopo un'oratta circa il cielo s'e schiarito...La litigata con la guida, quando ci ha raggiunti...e' stata epica.
Adesso sono cresciuto, cerco sempre una guida per andare fuori pista serio o semi che sia. E se nessuno viene con me, pazienza. Le guide, vedi quelle in Alta Badia, organizzano per gruppi, anche se tu ti presenti da solo. Ci pensano loro.
Cmq, sono soldi spesi bene. Raggiunto un certo livello di tecnica, il maestro, inteso come quello che ti insegna solo quella, puo' bastare un apio di volte l'anno, giusto per una rinfrescata...

Il maestro che mi ha insegnato é anche guida per cui il problema non si pone... :wink:

clod ha detto:
Se paghi te prendo la guida :roll:
Ma quanto costa una guida per un giorno?
Io pensavo come una giornata con un maestro. Pensavo sui 100 max 200 euro per una giornata completa.

Fabio ha detto:
clod ha detto:
Se paghi te prendo la guida :roll:
Ma quanto costa una guida per un giorno?
Io pensavo come una giornata con un maestro. Pensavo sui 100 max 200 euro per una giornata completa.

Costa qualche cosa in più... Una giornata con una guida alpina - sciatore può arrivare a costare circa 400 euro. Tieni però presente che loro, in genere, fino a due clienti li accompagnano senza problemi, quindi la spesa va divisa per due. In ogni caso, ne vale sicuramente la pena, specialmente se non sei un esperto di rischio valanghe e se non conosci bene i posti. Naturalmente, può anche darsi che ci siano maestri di sci che soddisfano questo bisogno. Ma anche in questo caso, non penso che si arrivi a spendere molto meno.

noi in 5 avevamo preso 2 guide per 1 giorno e avevamo speso mi sembra sui 45 euro a testa

Se sono 45 euro a testa è un discorso, se sono 200 euro a testa è completamente un altro discorso.
Ed un'ora con un maestro? Sui 20-40 euro all'ora?

Fabio ha detto:
Se sono 45 euro a testa è un discorso, se sono 200 euro a testa è completamente un altro discorso.
Ed un'ora con un maestro? Sui 20-40 euro all'ora?

noi abbiamo messo 45 euro a testa le guide si beccavano 100 euro ognuna