Quali marche producono in Cina??

nivolorenz

New member
Ciao a tutti, ho appena acquistato un paio di sci da freeride e mi ritrovo sullo sci l'adesivo "made in Cina". Ora mi chiedo se i cinesi sappiano costruire gli sci ecc.. ma quello che conta è la qualità finale del prodotto e quanto può valere al termine del processo di realizzazione. Se dobbiamo spendere più di 500Euro per un paio di sci, si spera almeno che siano di ottima qualità altrimenti calate i prezzi. Ora mi chiedo se voi siete al corrente di marchi che producono in Cina e quali sono..

Ciao a tutti

I cinesi sanno costruire gli sci, anche perchè costruire un paio di sci non è che richieda una laurea... metti un po di strati sotto una pressa e schiacci un bottone!
E siccome li costruiscono alla metà del prezzo degli ammerigani e a un terzo degli europei, il 90% degli sci in commercio è fatto in cina.

Purtroppo, al giorno d'oggi, se vuoi andare in giro senza roba made in china, devi andare in giro nudo, a piedi (scalzi) e non puoi nemmeno scrivere sui forum...

Ho appena acquistato Line. Il marchio è austriaco se non sbaglio, pensavo di fidarmi degli austriaci, e di affidarmi alla loro qualità, ma all'arrivo degli sci ho visto "made in Cina" e mi sono preoccupato. Nessuno sa dove ogni marca fa costruire i propri sci?

.

usa la funzione cerca, vedrai che l'argomento è stato dibattuto molte volte. tralasciando la questione della democrazia e dei diritti dei lavoratori, che pure è molto importante, in cina ci sono fabbriche ottime ed altre pessime. K2, proprietaria di line, costruisce in cina da molti anni ed è opinione comune che la qualità dei K2 cinesi sia superiore a quella degli ultimi K2 fatti in USA

x il freeski : k2 black diamond voelkl ( in parte ) liberty line - china
movement- tunisia
salomon - romania
armada scott haed fischer atomic - austria
black crows gaf - italia
icelantic moment - usa
dynastar non so , ma mi piacerebbe saperlo !
ciao

dynastar made in spain....
i scratch che avevo della rossignol erano made in spain
quando ho preso gli elizabeth ho cercato la scritta made in ... e non la trovavo...poi ho messo gli scii nel portasci e guardando le punte sotto c'era l'adesivo made in cina...subito ho detto"nooooo"...ma poi li ho provati e per me potrebbero averli prodotti anche in burundi :)

Grande Carvante mi sono segnato tutto ciò che hai riportato.
Rossignol li ho ma devo vedere dove li producono, spero ci sia scritto!!!
Volevo prendere Black crows prima ma non li ho trovati da nessun lato, e adesso vengo a sapere che li fanno in Italia..

Cmq non oso immaginare il ricarico che avranno nel rodurre uno sci in Cina e rivenderlo a 500 e passa Euro. Sarà del 400% o forse più..

HEAD: gli sci contrassegnati "made in Austria" vengono fabbricati a Kennelbach, nel Voralberg (tutta la serie in SW più i modelli in CAP con anima in legno); gli sci contrassegnati "designed in Austria" vengono fabbricati nella Repubblica Ceca (CAP con anima sintetica).

PALMER, ARMADA e KÄSTLE vengono fabbricati da Head a Kennelbach.