Arva ortovox s1, d3, barryvox pulse

Atomorama

New member
Alla fine mi sa che prendo una cosa "ultima generazione" tipo questi tre sopra citati nel titolo... (anche se analogici mi sembravano più sicuri!)

Il punto è che il d3 lo prendo in set (pala sonda arva) a 275

l's1 in set a 389

il mammut pulse in set a 379

diplay_overview.jpg

voi che ne pensate?

Se non hai problemi di budget Barryvox Pulse,se invece guardi anche al portafogli D3 è il giusto compromesso,in ogni caso validi entrambi.

Nn x farmi gli affari tuoi ma i prezzi mi sembrano un po altini!!! Il pulse si trova a 320 euro..
Io tra i tre prenderei senza dubbio il puse o al limite il d3. Lascia perdere l'S1...
Ciao Tommy

scusatemi non vorrei dire ma se tutto ciò è fornito con arva pala e sonda non mi sembra così alto come prezzi anzi ..mi sembrano molto convenienti soprattutto l's1 ke solo lui costa una fucilata...

Ops nn avevo letto attentamente!!! ...scusate...
se è il set a 379 è buono a patto che nn ti diano sonde che si piegano e pale di plastica.

ma anke se ti dessero la pala econimica di ortovox comunque resta un gran bel prezzo..:D

ho preso il kit arva-pala sonda (mammut snowpulse) tutto a 355 euros alla fine...

l'ho provato ed è veramente facile da usare!

L's1 sarebbe il migliore e lo diventerà quando funzionerà bene!
Anche nell'ultima prova che abbiamo fatto con pulse e s1, circa un mese fa, quest'ultimo si è rivelato molto più lento soprattutto nella ricerca multipla. Purtroppo il processore dell's1 fa ancora fatica, è molto lento e si incasina molto facilmente!!! quando funzionerà bene sarà il numero uno x facilità d'uso...

L's1 sarebbe il migliore e lo diventerà quando funzionerà bene!
Anche nell'ultima prova che abbiamo fatto con pulse e s1, circa un mese fa, quest'ultimo si è rivelato molto più lento soprattutto nella ricerca multipla. Purtroppo il processore dell's1 fa ancora fatica, è molto lento e si incasina molto facilmente!!! quando funzionerà bene sarà il numero uno x facilità d'uso...
:BB Sono d'accordo, un altro Arva digitale che funziona bene è il PIEPS DSP 6.2. Secondo me è al livello del Pulse, anzi in alcune caratteristiche è anche superiore. Con le diverse prove eseguite, la portata minima è quasi doppia e anche la marcatura degli arva trovati, nella ricerca miltipla, è più efficace. E queste sono due caratteristiche importanti di un Arva. La cosa più importante, per me, rimane comunque quella di esercitarsi spesso con il proprio arva, indipendentemente dal modello, in modo da acquisire quella sensibilità che ti consente di trovare nel minor tempo possibile gli arva sepolti.

Questa domanda sarebbe forse da aprire un'altro post, ma già che ci siamo ci provo :roll::

-Se l'S1 alora non va bene, quale arva consigliereste ad una persona che non fa tante uscite e che quindi non avrà mai la possibilità di provarlo ed allenarcisi un sacco di volte, cioè me!?

Questa domanda sarebbe forse da aprire un'altro post, ma già che ci siamo ci provo :roll::

-Se l'S1 alora non va bene, quale arva consigliereste ad una persona che non fa tante uscite e che quindi non avrà mai la possibilità di provarlo ed allenarcisi un sacco di volte, cioè me!?

I due più semplici e veloci da usare sono il Pulse di mammut e il Dsp.
In qualsiasi caso io ti consiglio di fare più pratica possibile nn solo con l'arva ma anche con sonda e pala anche se nn fai tante uscite... basta una volta!!

Sicuramente! Almeno un paio di volte l'anno mi allenerò, ma comunque credo siano poche per acquisire quell'"orecchio" che alcuni sostengono ci voglia per poter sfruttare al max arva meno intuitivi come gli analogici?

Sempre per rimanere in tema S1, approposito del fatto che se lo migliorassero diventerebbe il migliore, è mica in progetto una nuova versione perfezionata:D?

Grazie dei consigli, anche se un pò OT :fiore: