Differenza Nordica Dobermann SL e Spitfire

teremar

Well-known member
Ho un vecchio paio di Crossmax 6 che ormai sono già oltre la frutta: a Limone nei test di Bottero ho provato un Tiger Shark, un Head SL e un Nordica Dobermann SL PRO.
I Nordica rispetto a tutto il resto ho trovato che hanno una tenuta incredibile e non li ho trovati neanche tanto difficili: visto che ho letto che il modello SPITFIRE è forse un po' meno impegnativo c'è qualcuno che li ha provati entrambi?
A me piace fare sia curve strette sul ripido che curvoni su piste non tanto pendenti ma anche buttarmi ogni tanto fuori pista. Come livello direi che scendo ovunque (sciare è un altra cosa e secondo me lo fa forse il 10% delle persone che vedi sule piste) ma lo stile fa veramente schifo.
Grazie

beh allora direi d stare sul doberman sl pro.. x esperienza personale, i curvoni su piste non ripide, i cosiddetti "binari della condizione" li fai anche con gli SL, se poi prediligi le curvette sul ripido sul ripido tanto meglio...
io proverei anche pero' i supershape magnum, che a parer mio son una spanna sopra i tigershark provati oggi da bottero.
x la cronaca il mio era il tiger 10ip quello con lo switch.
l'head Sl l'ho provato lunedi a pila e credo sara' il mio futuro sci... è una figata devastante, tiene ovunuque, tiri senza problemi curve da 16-18 metri giu' da rosse come fossero dei Rc... davvero fighi..
mi manca xo' il dob SL...

Io ho trovato che l'Head SL è maneggevole (avevo un 155) sia in pista che fuori però a mia impressione è che il Nordica tiene ancora di più: forse poi dipende anche che la neve era diversa.
Grazie per la risposta, da qui a fine stagione guardo di provare ancora qualcosa e poi magari mi decido.